Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Siviglia il nostro viaggio tutto in una mappa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 3, 2012

Tutto il viaggio di Siviglia è stato racchiuso in una mind-map grazie alla collega (di lavoro e di viaggio) Donatella Plastino. La mind-map fa capire bene tutto quello che in 3 giorni abbiamo visto, vissuto, mangiato, bevuto e conosciuto.

Abbiamo alloggiato a Casa di Anna e della sua splendida famiglia che la prima sera abbiamo conosciuto subito davanti a una bella cerveza.

La vita di Anna e Luca attulamente si svolge a Siviglia, la loro voglia di condivisione e di esperienze li porta ad affittare il loro appartamento in centro con tutti i turisti e blogger che passano per la cittadina spagnola. Dopo la prima intervista ad Anna mi aspettavo di trovarla proprio così come l’ho conosciuta. Una persona appassionata, un’ottima mamma (di Luna) e una persona entusiasta.

Guarda la mappa di @dplastino

A Siviglia vi consiglio vivamente di mangiare a la Taberna Coloniales, con 10/15 euro si mangia tanto e di gusto. Il locale è sempre molto pieno perchè molto conosciuto da chi vive a Siviglia. Per prendersi un buon tavolo arrivate verso le 21.30, ora minima per iniziare a cenare in Spagna, e prenotate il vostro posto sulla lavagnetta del locale, nel giro di un’ora sarete seduti e pronti a gustare le specialità della casa.

Da vedere assolutamente la Giralda e la Cattedrale di Siviglia, dall’alto della Cattedrale potrete ammirare tutta la città. Da qui noterete sicuramente anche qualche locale dove passare la serata, non è rado infatti trovare qualche piscina sui tetti delle case che si trasforma all’ora del tramonto in un locale con divanetti e sdrai per passare un’ottima serata. Tra le foto di Siviglia ci sono anche queste.

Se volete ballare un posto di gran moda è il Bestiario, noi purtoppo abbiamo trovato troppa fila, ma abbiamo ben ripiegato sul locale di flamenco più tipico di Siviglia: il Madruga, su internet purtroppo non si trova nulla, ma giuro che ne vale davvero la pena. Se chiedete a qualcuno del luogo vi saprà indicare di sicuro la strada e non ne rimarrete delusi.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.