Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shopping Vintage a Trieste

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 12, 2013

trieste-shopping-vintage

Ho passato lo scorso weekend a Trieste ed ho scoperto un nuovo piccolo bellissimo quartiere situato proprio di fianco alla spettacolare Piazza Unità d’Italia.

Bene questo quartiere ha una peculiarità tutta sua, ovvero, è pieno, ma pieno, di negozi e negozietti dedicati al vintage. Per vintage in questo caso intendo dai mobili, agli oggetti di design, all’abbigliamento, fino agli accessori.

Se andate matte per lo shopping e per la ricerca di pezzi incredibili riesumati direttamente dal passato, beh, questo è un quartiere tutto per voi. Ci perderete la testa sia se amate tutto ciò che è design e sia che siate, come me, ossessionati dai capi di abbigliamento unici nel loro genere.

Ma veniamo ai dettagli. Il piccolo quartiere, guardando Trieste dal mare, si trova a destra della piazza principale, e tocca, tanto per citarne due, Via Felice Venezian e Via Armando Diaz. Su queste vi segnalo in particolare due negozi bellissimi.

Il primo è Didy’s Trieste (Via Venezian 7) dove potrete trovare mobili, pezzi d’arte, oggettistica, dischi, libri, ma sopratutto abbigliamento e accessori di ogni annata. Io ci ho trovato una spettacolare gonna in pelle vera grigio-azzura originale anni ’80.

Il secondo è Boogaloo Vintage & more (Via Diaz 13 – angolo Via Venezian) che è dedicato quasi solamente ad abbigliamento e accessori vintage in perfetto stato, abiti da sposa inclusi, con una selezione di pezzi realizzati a mano. Bellissimo.

I prezzi di entrambi i negozi sono commisurati in base a stato, marchio e tipo di prodotto. Quindi il range di prezzi è molto ampio.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.