Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shopping Vintage a Trieste

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 12, 2013

trieste-shopping-vintage

Ho passato lo scorso weekend a Trieste ed ho scoperto un nuovo piccolo bellissimo quartiere situato proprio di fianco alla spettacolare Piazza Unità d’Italia.

Bene questo quartiere ha una peculiarità tutta sua, ovvero, è pieno, ma pieno, di negozi e negozietti dedicati al vintage. Per vintage in questo caso intendo dai mobili, agli oggetti di design, all’abbigliamento, fino agli accessori.

Se andate matte per lo shopping e per la ricerca di pezzi incredibili riesumati direttamente dal passato, beh, questo è un quartiere tutto per voi. Ci perderete la testa sia se amate tutto ciò che è design e sia che siate, come me, ossessionati dai capi di abbigliamento unici nel loro genere.

Ma veniamo ai dettagli. Il piccolo quartiere, guardando Trieste dal mare, si trova a destra della piazza principale, e tocca, tanto per citarne due, Via Felice Venezian e Via Armando Diaz. Su queste vi segnalo in particolare due negozi bellissimi.

Il primo è Didy’s Trieste (Via Venezian 7) dove potrete trovare mobili, pezzi d’arte, oggettistica, dischi, libri, ma sopratutto abbigliamento e accessori di ogni annata. Io ci ho trovato una spettacolare gonna in pelle vera grigio-azzura originale anni ’80.

Il secondo è Boogaloo Vintage & more (Via Diaz 13 – angolo Via Venezian) che è dedicato quasi solamente ad abbigliamento e accessori vintage in perfetto stato, abiti da sposa inclusi, con una selezione di pezzi realizzati a mano. Bellissimo.

I prezzi di entrambi i negozi sono commisurati in base a stato, marchio e tipo di prodotto. Quindi il range di prezzi è molto ampio.

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.