Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La Serpentine Gallery di Londra

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 1, 2013

serpentine-gallery-londra

A Londra la cultura è low cost. Molti musei e gallerie d’arte sono ad ingresso libero. Tra queste ce n’è una piccola, e poco conosciuta al grande pubblico italiano, ma che ogni estate fa parlare di sé. E’ la Serpentine Gallery, uno spazio espositivo situato in Kensington Gardens, uno dei grandi parchi urbani della città, quello dove si trova anche Kensington Palace, la residenza ufficiale di William e Kate.

Se passate da quelle parti per la visita a palazzo, o se volete fare una sosta o un pic-nic, se siete dei fanatici dello jogging e amate la mattina farvi un giro nel parco (cosa consigliata per il clima favorevole e mi dicono la “bella gente” che vi bazzica!), oppure se volete fare un aperitivo trendy, potete fermarvi a vedere la Serpentine Gallery.

Nel tea pavilion, un edificio in muratura del 1934, vengono esposte opere ed installazioni di artisti contemporanei, ma la parte più interessante è il padiglione temporaneo esterno, che, dal 2000 ad oggi, ha visto la firma dei più importanti archistar mondiali. Quello di quest’anno è stato progettato dall’architetto giapponese Sou Fujimoto e sembra una grande nuvola bianca calata nel verdissimo prato inglese. La struttura, molto semplice, si armonizza con il contesto e sembra fluttuare leggera sul terreno.

Sotto il bianco reticolato si trova un caffè con dei tavolini e delle sedie ed è possibile anche salire e sostare tranquilli a godersi la tranquillità del parco, mentre fuori, per le strade di Londra, tutti corrono veloci.

Da segnalare per i fashion victims e gli amanti della mondanità che ogni anno, a giugno, si tiene un party che sembra essere il migliore dell’estate londinese, dove è possibile incontrare celebrità, modelle, attori e dove si svolgono anche sfilate di moda. A quello di quest’anno erano presenti, giusto per citare le più famose, Sarah Jessica Parker, Naomi Campbell, Kate Moss, Eva Herzigova e si è tenuto uno spettacolo di luci nel padiglione. Per cui segnatevi questa tappa per il vostro tour nella capitale britannica.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.