Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

San Sepolcro, sentieri in Toscana vicino Arezzo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 15, 2012

Per gli appassionati sportivi o semplicemente per chiunque ami la natura e voglia passare una domenica immerso nel verde, la Comunità Montana Valtiberina e la Pro-loco di Badia Tedalda (AR) organizzano escursioni verso l’ Alpe della Luna, quota 1310 metri sul livello del mare, centro di una riserva naturale che mantiene pressoché intatta la sua fisionomia montana.

I sentieri sono tutti rigorosamente segnati dalla Pro-loco e dalla Comunità Montana e le escursioni si svolgono prevalentemente d’estate, nonostante l’autunno sia una stagione particolarmente adatta ad ammirare tutti i colori e i profumi che la natura del luogo ha da offrire(con il pericolo però che il tempo non sia dei migliori).

Anche se per partecipare non è richiesta alcuna preparazione atletica, il percorso è un po’ difficile e qualcuno potrebbe trovarlo faticoso, ma arrivati in cima si potrà godere di un meraviglioso spettacolo naturale, di cui l’elemento caratterizzante è rappresentato dalla faggeta che ricopre l’Alpe.

Per quanto riguarda l’alloggio, la città di Sansepolcro, capoluogo della Valtiberina toscana, offre una gran varietà di agriturismi e Bed&Breakfast con camere a prezzi economici ma servizi eccellenti. La maggior parte dei Bed&Breakfast si trova nel centro storico di Sansepolcro , dando così la possibilità di visitare anche la città francescana, mentre gli agriturismi sono situati nella campagna immediatamente fuori la città, facilmente raggiungibili in auto.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.