Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Salem, la città delle streghe

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

salem-halloween

Una delle cose che mi ha sempre incuriosito, è la città di Salem. Sia per la sua storia sia per la sua associazione che ogni anno viene fatta alle porte di Halloween. Salem, la città delle streghe, ma cos’ha di tanto significativo per essere associata a questa festa, in America molto sentita. Tralasciando il fatto che negli ultimi anni anche in Italia si festeggia Halloween sempre di più, e non solo i bambini ma anche gli adulti, la vera festa delle zucche gialle arriva dagli States.

Salem si trova sulla costa settentrionale del Massachusetts, soli 25 chilometri da Boston ed è ricordata in America, ma anche in Italia per l’ormai nota caccia alle streghe che risale al lontano 1692 e su cui hanno fatto tantissimi film. Oltre al fatto che spesso e volentieri qui vengono girati spot televisivi, telefilm e anche interi film, Salem è un set cinematografico naturale se solo si pensa alla sua storia, roba che qualcuno un po’ sensibile non potrebbe nemmeno passarci qualche ora. Ma andiamo con ordine. Cosa succede a Salem ad Halloween.

Ad Halloween, Salem offre tantissimi eventi, alcuni che si svolgono per tutto il mese di ottobre. Gli Haunted Happenings sono gli eventi speciali che si svolgono dopo il tramonto. Tutti gli abitanti della città si ritrovano nel centro della cittadina con i costumi di Halloween e fanno delle parate. Non c’è niente di spaventoso, è solo un modo per divertirsi, certo è che vedere tutte queste maschere può mettere anche un po’ paura. Per tutto il mese si svolgono mercatini, eventi gastronomici con delizie preparate dagli abitanti di Salem, fino al Samhain, l’antico nome di Halloween.

Durante la notte del 31 ottobre, a cavallo con il 1° novembre gli abitanti della città festeggiano l’ultima notte dei loro tanti eventi. Tutti i turisti e gli stranieri sono invitati a festeggiare con loro e ogni anno si trova sul sito della città di Salem un programma molto ricco. Se state pensando di prenotare, cercate bene e per viaggiare low cost preferite i voli che arrivano a Boston.

[vlcmap]

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.