Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Salem, la città delle streghe

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

salem-halloween

Una delle cose che mi ha sempre incuriosito, è la città di Salem. Sia per la sua storia sia per la sua associazione che ogni anno viene fatta alle porte di Halloween. Salem, la città delle streghe, ma cos’ha di tanto significativo per essere associata a questa festa, in America molto sentita. Tralasciando il fatto che negli ultimi anni anche in Italia si festeggia Halloween sempre di più, e non solo i bambini ma anche gli adulti, la vera festa delle zucche gialle arriva dagli States.

Salem si trova sulla costa settentrionale del Massachusetts, soli 25 chilometri da Boston ed è ricordata in America, ma anche in Italia per l’ormai nota caccia alle streghe che risale al lontano 1692 e su cui hanno fatto tantissimi film. Oltre al fatto che spesso e volentieri qui vengono girati spot televisivi, telefilm e anche interi film, Salem è un set cinematografico naturale se solo si pensa alla sua storia, roba che qualcuno un po’ sensibile non potrebbe nemmeno passarci qualche ora. Ma andiamo con ordine. Cosa succede a Salem ad Halloween.

Ad Halloween, Salem offre tantissimi eventi, alcuni che si svolgono per tutto il mese di ottobre. Gli Haunted Happenings sono gli eventi speciali che si svolgono dopo il tramonto. Tutti gli abitanti della città si ritrovano nel centro della cittadina con i costumi di Halloween e fanno delle parate. Non c’è niente di spaventoso, è solo un modo per divertirsi, certo è che vedere tutte queste maschere può mettere anche un po’ paura. Per tutto il mese si svolgono mercatini, eventi gastronomici con delizie preparate dagli abitanti di Salem, fino al Samhain, l’antico nome di Halloween.

Durante la notte del 31 ottobre, a cavallo con il 1° novembre gli abitanti della città festeggiano l’ultima notte dei loro tanti eventi. Tutti i turisti e gli stranieri sono invitati a festeggiare con loro e ogni anno si trova sul sito della città di Salem un programma molto ricco. Se state pensando di prenotare, cercate bene e per viaggiare low cost preferite i voli che arrivano a Boston.

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.