Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014
Da alcuni anni è una ricorrenza che sta prendendo piede anche in italia e sempre di più sono gli eventi organizzati nelle varie città il 31 ottobre per festeggiare la tanto famosa notte di Hallowen. A Milano, la città più internazionale d’Italia, è un evento imperdibile e numerosi sono i locali e le feste che già in questi giorni sono alle prese con i preparativi.
Un Halloween mostruoso, da guinness per dimensioni, effetti artistici ed atmosfera è senza dubbio il Monsterland Halloween Festival, che si terrà presso l’ex deposito dei treni FS di Milano in zona Porta Genova. Monsterland sarà allestito come un vero e proprio tendone da circo, una location appositamente pensata per la serata più terrificante dell’anno. Obbligo della serata è presentarsi in maschera e truccati, ma per i pigri ci sarà una postazione allestita dedicata a trucco e parrucco.
All’interno diverse aree per ascoltare diversi generi di musica ed ospiti d’eccezione come Albertino di Radio deejay. Quello che poi rende unico Monsterland sono gli effetti scenografici 3D con laser show e le varie attrazioni come il bowling umano, la guerra di torte ed i giganteschi zuccheri filati. Viste le prospettive non credo che Monsterland sarà la solita festa di Halloween, ma un vero parco divertimenti aperto in esclusiva per una serata per intrattenere gli ospiti.