Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Royal Albert Hall a Londra, sala da concerti in Inghilterra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 23, 2013

La Royal Albert Hall è una delle sale da concerto più conosciute al mondo. Si trova a Kensington Gore ed è aperto dal 1 novembre al 31 marzo dalle 10.30 alle 15.30 e dal primo aprile al 31 ottobre dalle 10.30 alle 16.30 per i tour guidati.

La Royal Albert Hall fu pensata dal principe Alberto nel 1851 ma in seguito alla sua morte fu Henry Cole, uno dei suoi più stretti collaboratori a portare a compimento l’opera. Ispirandosi alla struttura degli anfiteatri romani, nel 1867 la regina Vittoria pose la prima pietra dell’opera. Il complesso, costruito con circa sei milioni di mattoni rossi e sormontato da un tetto a cupola di ferro e vetro, venne inaugurato dalla regina il 29 marzo 1871 e ospita 5.500 spettatori.

Qui dentro si svolgono diversi eventi e di ogni specie. La sala ospita innumerevoli eventi, dai concerti di musica, balletti, festival, conferenze, gare di ballo, rassegne di poesia fino al circo, inoltre anche eventi sportivi. Insomma è una struttura adatta ad ogni tipo di esigenza.

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.