Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Una settimana di eventi al Fuorisalone di Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2013

fuorisalone 2013 milano

Milano impazzisce per il Salone Internazionale del Mobile, vetrina nazionale e internazionale per il design più d’avanguardia. Il salone del mobile non è solo l’esposizione in fiera, ma sono le mille iniziative ed eventi del Fuorisalone, che letteralmente invade la città di Milano nei quartieri del Duomo, di Brera e di via Tortona.

Il calendario è ricco e fitto di eventi, di tutti i tipi e generi, come si può vedere consultando il sito: architettura e arredo della casa, design del prodotto, grafica, illuminazione, tecnologia, fotografia, video arte, installazioni e poi feste, cocktail, workshop e incontri. C’è spazio per tutti e per tutte le tasche: chi non vuole affrontare i 20 euro del biglietto per entrare in fiera può godersi liberamente i molti spazi gratuiti del Fuorisalone.

La zona di via Tortona è uno dei cuori pulsanti del Fuorisalone, con 137 eventi in programma durante tutta la settimana e 214 espositori, organizzati per percorsi tematici tra mostre per paese, giovani designer, high tech, green design.

Il fine settimana sarà particolarmente animato, con la Brera Design Night nello storico quadrilatero della moda, la Fabbrica del Vapore aperta con le sue installazioni fino a notte fonda e con il Design Week Closing Party domenica sera al teatro Franco Parenti sulle note della musica elettronica di DJ internazionali.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.