Come viaggiare di più spendendo di meno

Cesenatico
Destinazioni

Museo della Marineria di Cesenatico

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 20, 2013

Cesenatico

Il Museo della Marineria di Cesenatico è da vedere almeno una volta nella vita. Il Museo si trova ovviamente nella bellissima cittadina della Romagna di Cesenatico e, sostanzialmente, tutti quelli che vanno a Cesenatico possono vederlo gratuitamente, almeno una parte.

Infatti il Museo della Marineria si divide in due parti, una al chiuso, dentro al Museo che si trova in Via Carlo Armellini 18, e una all’aperto, quella su porto canale. Tutte le imbarcazioni che si trovano sul porto canale di cesenatico infatti fanno parte della seconda sezione del Museo.

Senza una guida in realtà è difficile capire la storia delle imbarcazioni, cosa vogliano dire i colori delle vele e tanto altro, ecco perché anche se potete vedere questa sezione all’aperto sempre “disponibile” io vi consiglio un tour con la guida o almeno di prendere informazioni necessarie all’interno del Museo.

Il biglietto intero viene €2 (comprende anche ingresso all’Antiquarium Comunale e al Trabaccolo da trasporto), i bambini sotto i 6 anni, scuole del territorio di Cesenatico, giornalisti, forze armate, direttori e collaboratori musei, soci ICOM, guide turistiche e interpreti, disabili, persone in possesso tessera “Amici del Museo”, insegnanti e accompagnatori di scuole o gruppi, entrano gratis.

[vlcmap]

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.