Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 20, 2013
Il Museo della Marineria di Cesenatico è da vedere almeno una volta nella vita. Il Museo si trova ovviamente nella bellissima cittadina della Romagna di Cesenatico e, sostanzialmente, tutti quelli che vanno a Cesenatico possono vederlo gratuitamente, almeno una parte.
Infatti il Museo della Marineria si divide in due parti, una al chiuso, dentro al Museo che si trova in Via Carlo Armellini 18, e una all’aperto, quella su porto canale. Tutte le imbarcazioni che si trovano sul porto canale di cesenatico infatti fanno parte della seconda sezione del Museo.
Senza una guida in realtà è difficile capire la storia delle imbarcazioni, cosa vogliano dire i colori delle vele e tanto altro, ecco perché anche se potete vedere questa sezione all’aperto sempre “disponibile” io vi consiglio un tour con la guida o almeno di prendere informazioni necessarie all’interno del Museo.
Il biglietto intero viene €2 (comprende anche ingresso all’Antiquarium Comunale e al Trabaccolo da trasporto), i bambini sotto i 6 anni, scuole del territorio di Cesenatico, giornalisti, forze armate, direttori e collaboratori musei, soci ICOM, guide turistiche e interpreti, disabili, persone in possesso tessera “Amici del Museo”, insegnanti e accompagnatori di scuole o gruppi, entrano gratis.
[vlcmap]