Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Berlino vista dall’acqua con River Cruises

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2013

River Cruises Berlino

Anche tu, come me, adori Berlino, in tutte le stagioni, in ogni angolo, in ogni locale, in ogni suo quartiere?
Berlino è spesso scelta per la vibrante vita notturna, i mercatini vintage, lo shopping d’avanguardia e un mondo giovanile sempre in fermento.

Ma puoi scoprire un punto di vista nuovo dal quale ammirarla: il fiume.
Nell’acqua tutto è più lento, silenzioso e rilassato: come un pesce nella Sprea, puoi inoltrarti nelle viscere della città quasi in punta di piedi, con rispetto e stupore ad ogni svoltata d’angolo.

Puoi scegliere tra le diverse compagnie di River Cruises, che offrono itinerari che possono durare da 1 a 3-4 ore, spendendo dai 5 ai 10-15 euro, con partenze da vari punti della città, come vicino al Duomo Protestante o alla nuova Stazione Centrale.
Si può optare per il tour che accompagna tra le pieghe del centro cittadino, ammirando alcuni dei più importanti luoghi della città, come l’Isola dei musei, il Reichstag, il palazzo del Governo e la Cancelleria tedesca, che visti dall’acqua mostrano il loro volto inedito e sicuramente più romantico.

Suggestivo è anche il Giro del lato orientale che muovendosi dall’East Side Gallery, lascia scoprire, accanto alle parti più antiche di Berlino, avveniristiche opere come i grattacieli delle Trep Towers e la scultura in allumino alta 30 metri dell’Uomo Molecola.
Anche la crociera notturna è uno spettacolo imperdibile: con le architetture illuminate morbidamente, che si specchiano sulle acque della Sprea, si cattureranno scorci davvero indimenticabili.

L’acqua lascia scorrere davanti agli occhi un ritratto inedito della città, dove i contrasti si integrano tra di loro, restituendone un’immagine armoniosa, vitale ed originale.

L’esperienza sul battello, poi, è davvero piacevole: a bordo c’è un ottimo, e poco costoso, servizio bar: se c’è il sole, potrete gustarvi una birra fresca seduti sulle poltroncine della terrazza, ascoltando, se vi va, la guida, in tedesco o inglese.

Per i possessori della Berlin Wellcome Card, inoltre, è previsto uno sconto sul biglietto.
Un augurio: spero proviate l’esperienza della chiusa, quando il battello sosta il tempo necessario per attendere che l’acqua raggiunga il livello adatto al proseguimento della navigazione. Quasi un rito di passaggio per addentrarsi in un modo nuovo di viaggiare, più sfumato ed introverso, in questa meravigliosa città che non mancherà di stupirvi, anche dall’acqua.

10 articoli

Informazioni sull'autore
Sarà che lo zaino in spalla ce l’ha avuto fin da piccola, nelle escursioni alpine lunghe come i sogni. Sarà che ha sempre riempito pagine e pagine di diari, per non perdere il tesoro dei fotogrammi di vita catturati nel mondo. E così ora scrive per lavoro, e viaggia per sentirsi libera e ancora, sempre bambina. In viaggio ama le sfide: ha imparato il turco, assaggiato scarafaggi, e dormito nelle foreste. Ha una trentina d’anni e da grande vuole fare la turista.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.