Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Moda e shopping: Parigi e New York a confronto

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Per gli appassionati di moda e, soprattutto per i forzati dello shopping, due tra le mete più apprezzate sono senza dubbio Parigi e New York, due città molto diverse ragguingibil con voli economici, ma accumunate dal loro rapporto privilegiato con moda, design e ultime tendenze.

Per la gioia dei più modaioli tra voi, vediamo quindi alcuni dei luoghi da non perdere in queste due fantastiche città, non senza soffermarci anche su qualche utile consiglio che vada dal come trovare hotel a Parigi a dove mangiare spendendo poco a New York.

Iniziamo proprio dalla grande mela, trovare un hotel a New York non è difficile, ma trovarne uno che vi permetta di non spendere un’enormità, così da aver più soldi per il vostro shopping, potrebbe essere un po’ più complesso.

Se prenotate online in molti casi potrete risparmiare un bel po’, non resta che scegliere la zona in cui alloggiare. Se amate il lusso e magari visitate la città proprio durante la settimana della moda, cercate un hotel che vi permetta di raggiungere rapidamente il Lincoln Center, sede della settimana della moda Newyorkese, che si trova tra Columbus Avenue e l’Amsterdam Avenue nell’Upper West Side di Manhattan.

Se cercate negozi caratteristici e volete vivere e respirare il più autentico fermento culturale di New York, vi consigliamo però altre zone, come SoHo (nome che significa “A sud di Houston Street”). Un tempo era una zona industriale, specializzata proprio in industrie tessili, ma negli ultimi decenni i grandi magazzini cominciarono ad essere trasformati in loft, facendo cambiare il volto del quartiere, che oggi è sede di studi artistici, gallerie, boutique e tanti negozi davvero da non perdere.

Se poi aveste un po’ di nostalgia di casa, per la nostra cucina e, perché no, per la nostra moda, non dimenticate una capatina a Little Italy, in particolare nella sua zone nord, detta anche Nolita.

Little Italy si trova ad est di SoHo, un tempo, come è facile intuire, era il quartiere degli immigrati italiani, ma oggi, nonostante conservi le atmosfere del passato e vi trovino sede moltissimi ristorati e panetterie, è anche un luogo decisamente alla moda, scelto come casa da artisti, giovani studenti e professionisti.

Oltre che per mangiare, è anche un buon quartiere dove fare shopping, trovando oggetti ed abiti molto ricercati a prezzi piuttosto contenuti per gli standard di New York. Se la vostra passione è lo shopping low cost, senza però rinunciare alla qualità, Parigi potrebbe essere la meta più adatta a voi, infatti, oltre che una delle capitali mondiali dell’alta moda, Parigi è anche sede di tantissimi negozi che vendono abiti ed accessori vintage, davvero unici, affascinanti e, in alcuni casi perfino economici.

Ad ogni modo, se cercate un hotel a Parigi e prima di sceglierlo volete sapere se si trova in posizione strategica per il vostro shopping, eccovi alcune delle migliori vie parigine dove liberare la fashion victim che è in voi.

Nella zona di Champs Elysées, nei pressi del il Museo d’Orsay troverete tantissimi negozi, centri commerciali e boutique di alta moda. Se oltre agli acquisti cercate divertimento, vi consigliamo il Quartiere Latino, che pulsa letteralmente di vita, grazie alla presenza della Sorbona e, quindi, a moltissimi studenti universitari sempre in movimento, con tanta voglia di far casino e divertirsi.

Poco distante dal Louvre, vi consigliamo invece Les Halles, una volta fiorente mercato coperto, oggi zona per lo shopping, caratterizzata da sontuosi negozi, come quelli di Cartier ed altri importanti gioiellieri.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.