Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mercatini di Natale a Lubecca, ecco perché andare

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Lubecca, la città natalizia del nord, invita tutti a visitare uno dei mercatini di Natale più antichi situato intorno al municipio, nel centro storico splendidamente illuminato, dove dal 1648 vengono venduti oggetti d’artigianato natalizio, decori per l’albero, dolcetti e prelibatezze più sostanziose.

Nel mercatino dell’artigianato nell’ospedale di Santo Spirito (Heiliger-Geist-Hospital) oltre 150 artigiani espongono nelle piccole casette del Langhaus le loro realizzazioni migliori e l’intera gamma di tecniche di lavorazione, nuove e tradizionali.

Lubecca è una delle città della Germania cosiddette anseatiche in quanto appartenente, in passato, alla Lega Anseatica. Lubecca è la più grande città del Land Schleswig-Holstein e possiede un grande centro storico in parte ricostruito dopo la Seconda guerra mondiale ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Un motivo in più per visitarla a Natale.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.