Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012
Per gli amanti della natura in Val di Non, tra le tantissime possibilità che offre questa zona, si può visitare un posto magico e avventuroso: il Canyon Rio Sass, una profonda gola che divide in due il paese di Fondo, creata dallo scorrere delle acque del Rio Sass.
Dal 2001, quando il canyon è stato reso agibile e visitabile a tutti, c’è la possibilità di percorrere passerelle e scalinate, ammirando un fantastico spettacolo di rocce, acqua e giochi di luce. Camminando per gli 800 metri che ho percorso ho visto cascate e zampilli d’acqua provenienti da ogni dove, pareti che d’improvviso si stringevano costringendo a passare di traverso, voragini che si aprivano sotto i piedi e fasci di luce riflessi sulle rocce lucide, uno spettacolo che non può lasciare indifferenti!
Questo percorso suggestivo e indescrivibile è accessibile anche ai bambini, che sicuramente rimarranno affascinati e meravigliati, sicuramente però è poco consigliato a chi soffre di vertigini. La visita è sempre guidata da esperti che, dopo avervi dotato di mantellina ed elmetto, sapranno spiegarvi al meglio la storia del canyon e alcune curiosità.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!