Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Canyon Rio Sass, cosa fare in Val di Non

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012

Per gli amanti della natura in Val di Non, tra le tantissime possibilità che offre questa zona, si può visitare un posto magico e avventuroso: il Canyon Rio Sass, una profonda gola che divide in due il paese di Fondo, creata dallo scorrere delle acque del Rio Sass.

Dal 2001, quando il canyon è stato reso agibile e visitabile a tutti, c’è la possibilità di percorrere passerelle e scalinate, ammirando un fantastico spettacolo di rocce, acqua e giochi di luce. Camminando per gli 800 metri che ho percorso ho visto cascate e zampilli d’acqua provenienti da ogni dove, pareti che d’improvviso si stringevano costringendo a passare di traverso, voragini che si aprivano sotto i piedi e fasci di luce riflessi sulle rocce lucide, uno spettacolo che non può lasciare indifferenti!

Questo percorso suggestivo e indescrivibile è accessibile anche ai bambini, che sicuramente rimarranno affascinati e meravigliati, sicuramente però è poco consigliato a chi soffre di vertigini. La visita è sempre guidata da esperti che, dopo avervi dotato di mantellina ed elmetto, sapranno spiegarvi al meglio la storia del canyon e alcune curiosità.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.