Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Canyon Rio Sass, cosa fare in Val di Non

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2012

Per gli amanti della natura in Val di Non, tra le tantissime possibilità che offre questa zona, si può visitare un posto magico e avventuroso: il Canyon Rio Sass, una profonda gola che divide in due il paese di Fondo, creata dallo scorrere delle acque del Rio Sass.

Dal 2001, quando il canyon è stato reso agibile e visitabile a tutti, c’è la possibilità di percorrere passerelle e scalinate, ammirando un fantastico spettacolo di rocce, acqua e giochi di luce. Camminando per gli 800 metri che ho percorso ho visto cascate e zampilli d’acqua provenienti da ogni dove, pareti che d’improvviso si stringevano costringendo a passare di traverso, voragini che si aprivano sotto i piedi e fasci di luce riflessi sulle rocce lucide, uno spettacolo che non può lasciare indifferenti!

Questo percorso suggestivo e indescrivibile è accessibile anche ai bambini, che sicuramente rimarranno affascinati e meravigliati, sicuramente però è poco consigliato a chi soffre di vertigini. La visita è sempre guidata da esperti che, dopo avervi dotato di mantellina ed elmetto, sapranno spiegarvi al meglio la storia del canyon e alcune curiosità.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.