Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Canyon Rio Sass, cosa fare in Val di Non

1 minuti di lettura

Per gli amanti della natura in Val di Non, tra le tantissime possibilità che offre questa zona, si può visitare un posto magico e avventuroso: il Canyon Rio Sass, una profonda gola che divide in due il paese di Fondo, creata dallo scorrere delle acque del Rio Sass.

Dal 2001, quando il canyon è stato reso agibile e visitabile a tutti, c’è la possibilità di percorrere passerelle e scalinate, ammirando un fantastico spettacolo di rocce, acqua e giochi di luce. Camminando per gli 800 metri che ho percorso ho visto cascate e zampilli d’acqua provenienti da ogni dove, pareti che d’improvviso si stringevano costringendo a passare di traverso, voragini che si aprivano sotto i piedi e fasci di luce riflessi sulle rocce lucide, uno spettacolo che non può lasciare indifferenti!

Questo percorso suggestivo e indescrivibile è accessibile anche ai bambini, che sicuramente rimarranno affascinati e meravigliati, sicuramente però è poco consigliato a chi soffre di vertigini. La visita è sempre guidata da esperti che, dopo avervi dotato di mantellina ed elmetto, sapranno spiegarvi al meglio la storia del canyon e alcune curiosità.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.