Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mediterraneo, il film più bello della Grecia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Il film Mediterraneo di Salvatores esce nel 1991 ma è ambientato negli anni ’40. A prescindere da storia quello che ci incanta durante tutto il film è l’isola di Castelrosso che a dispetto del suo nome italiano si trova in Grecia.

Chiamata in greco Kastellòrizo o Megisti, poco importa perchè l’isola è una sola e si trova nel Mediterraneo orientale, vicino alla costa turca. Un’isola lontana e sperduta che è rimasta immutata, pacifica e naturalmente bella anche dopo il successo del film Mediterraneo.

Arrivare a Megisti è possibile in aereo con i voli giornalieri da Atene e Rodi, da Rodi una quarantina di minuti circa. La compagnia è la Olympic e i voli partono anche da Milano con scalo ad Atene. A dispetto di quello che si può pensare i voli sono abbastanza low cost soprattutto se si prenota con anticipo.

In nave si parte anche da Rodi, facilmente raggiungibile dai voli low cost come Easyjet e che si trova a poco più di 72 miglia nautiche dall’isola. per il viaggio in nave sono necessarie poco più di 5 ore.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Destinazioni

Harry Potter ad Edimburgo: i luoghi che hanno fatto la storia

Quanti di voi, leggendo Harry Potter, hanno mai sognato di trovarsi direttamente nel mondo del piccolo maghetto? Quanti di voi si sono mai chiesti come ha fatto J.K. Rowling ad immaginarsi un mondo così meraviglioso? In questo articolo troverete una lista dei luoghi più iconici ad Edimburgo dove la scrittrice della saga ha trovato l’ispirazione giusta per creare il mondo magico di Harry Potter.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.