Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012
Il film Mediterraneo di Salvatores esce nel 1991 ma è ambientato negli anni ’40. A prescindere da storia quello che ci incanta durante tutto il film è l’isola di Castelrosso che a dispetto del suo nome italiano si trova in Grecia.
Chiamata in greco Kastellòrizo o Megisti, poco importa perchè l’isola è una sola e si trova nel Mediterraneo orientale, vicino alla costa turca. Un’isola lontana e sperduta che è rimasta immutata, pacifica e naturalmente bella anche dopo il successo del film Mediterraneo.
Arrivare a Megisti è possibile in aereo con i voli giornalieri da Atene e Rodi, da Rodi una quarantina di minuti circa. La compagnia è la Olympic e i voli partono anche da Milano con scalo ad Atene. A dispetto di quello che si può pensare i voli sono abbastanza low cost soprattutto se si prenota con anticipo.
In nave si parte anche da Rodi, facilmente raggiungibile dai voli low cost come Easyjet e che si trova a poco più di 72 miglia nautiche dall’isola. per il viaggio in nave sono necessarie poco più di 5 ore.
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!
Ciao! ti ho citata nel mio pezzo di domani su blogposh.
Mi piace un sacco il tuo sito!
Gio
Grazie Gio, non vedo l'ora di vederlo domani!
Continua a commentare, qui sei sempre il benvenuto ; )
Oltre a piacermi un sacco la Grecia e le isole, Mediterraneo è anche uno dei miei film preferiti! Aggiungo giusto un paio di cose…in realtà l’isola non è propriamente rimasta intatta dopo il film…anzi, il turismo è aumentato e non solo tra noi italiani anche perché il film ha vinto l’oscar di miglior film straniero. Un’altra cosa che “sapevo” ma di cui per il momento non riesco a trovare conferma sul web è che alcune scene, ad esempio quella della foto che hai mostrato, e altre in cui ci sono spiagge, sarebbero state girate in Sicilia, nei dintorni di Marzamemi, proprio perché la costa dell’isola greca di Castelrosso è totalmente rocciosa :)
Grazie delle precisazioni…del resto un sacco di film dicono “girati lì” e poi magari i pezzi più fighi son stati fatti da un’altra parte, solo che spesso si sa poso e a fatica. Proprio l’altro giorno ho saputo che quel film italiano (di cui poi ho fatto anche un post) La vita facile, ambientato in Africa, in realtà è stato girato nel Salento -.-
:D
Di nulla ma della seconda info comunque non sono sicuro. Grecia o Sicilia ci può stare, ma certo che Africa e Salento…!! :)
Ahahah sì guarda, il fil è proprio questo https://www.viaggi-lowcost.info/cosa-fare/la-vita-facile-lafrica-nel-salento/ :)
Ahah tremendo…domani vado a ostia a fare le foto e le spaccio per Capri :)
Ti prego sì! :)