Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le 5 cose da vedere a Maui nelle Isole Hawaii

1 minuti di lettura
Cosa vedere e cosa fare a Maui, isola dell'arcipelago delle Hawaii, tra spiagge, parchi ed attività in acqua. Cinque cose da vedere a Maui una delle isole più belle delle Hawaii, tutto nel post.

Tra le mete estive più ambite spiccano le Isole Hawaii, e in particolar modo l’Isola di Maui, situata a sud dell’isola di O’ahu sopra Big island, a quaranta minuti circa di volo da Honolulu.

Durante il mio soggiorno sull’isola, ho avuto modo di visitare la costa nord est dell’ isola, soggiornando in un albergo con vista sulla spiaggia di Ka’anapali. Le temperature giornaliere si aggiravano sui 25°-27° C, complice anche la brezza proveniente dall’Oceano. Di seguito i luoghi che vi consigliamo di visitare nell’Isola di Maui.
Noi ci siamo mossi con tour organizzati e mezzi pubblici.

Ka’Anapali Beach

La spiaggia di Ka’anapali si è classificata quest anno al secondo posto nella Top 22 delle coste statunitensi, e questo riconoscimento lo deve alle miglia di fina spiaggia bianca ed all’acqua incontaminata. Inoltre quando il cielo è limpido, in lontananza si vedono i profili dell’isola di Lanai e Moloka’i.

Black Rock o Pu’u Keka’a

Poco più in là della Ka’anapali Beach, si trova Black Rock o Pu’u Keka’a, una volta considerato luogo sacro, una sorta di ponte di transizione da un mondo ad un altro per gli spiriti. Oggi è conosciuto più per lo snorkeling nelle sue acque chiare e poco profonde, che ospitano anche numerose creature marine. Proprio qui da novembre a maggio è possibile avvistare le balene che raggiungono le coste della spiaggia di Ka’anapali.

La città di Lahaina

Raggiungibile con il bus, la città di Lahaina dista una decina di minuti dalla Ka’anapali Beach. Dagli anni Venti ai Quaranta del 1800 fu la capitale del Regno delle Hawaii. La via principale, Front Street, costeggia l’Oceano, ed offre numerosi svaghi ai turisti tra negozi e ristoranti.

Kahekii Beach Park

A nord della spiaggia di Ka’anapali, si trova il Kahekii Beach Park, ideale per surfisti ed amanti dello snorkeling alle prime armi, data la vicinanza della scogliera. Qui è possibile avvistare le tartarughe verdi.

Haleakala National Park

Da ultimo non può mancare una visita all’Haleakala National Park, il parco di origine vulcanica, ove dal punto più alto potrete ammirare l’alba o il tramonto. Noi scegliemmo l’alba, e ci vennero a prendere con un pulmino in albergo alle due di notte, per accompagnare noi ed i nostri compagni di avventura al punto di osservazione. A settembre il sole sorge tra le 6 e le 6.40, ma l’ attesa ne è valsa la pena. Consigliamo abiti comodi ed una giacca a vento, e di prenotare la visita.

49 articoli

Informazioni sull'autore
La mia passione per i viaggi è iniziata da adolescente quando a 15 anni sono stata a Londra per una vacanza studio. Una volta maggiorenne e con qualche soldo in più nelle tasche, ho iniziato a porre le mie bandierine sui luoghi visitati e sui prossimamente. A ciò si aggiunge una passione per la fotografia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!