Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Paninoteche a Parma, le focacce di Frank Focaccia

1 minuti di lettura
Frank Focaccia, nel centro della città, è uno dei posti più amati dove mangiare un panino a Parma. Focacce tonde e soffici, farcite come più vi piace, nel post i prezzi e gli orari del locale.

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 10, 2017

Per me ogni volta che vado da Frank Focaccia è una festa. Prima ancora di arrivare, già fantastico sugli ingredienti con cui farcirò la mia, ma più probabilmente le mie due focacce tonde e calde, di una consistenza così soffice che si sciolgono in bocca.

Frank Focaccia è un’istituzione a Parma quando si parla di panini. Si trova nel centro della città, in Piazzale San Lorenzo, una bella piazzetta con palazzi bassi e colorati tutto intorno. Potete mangiare all’interno, in una delle due sale, oppure nella veranda esterna. In estate mangiare fuori è ancora più piacevole. L’ambiente è molto informale, con tavoloni di legno.

Se invece preferite, potete anche ordinare le focacce da asporto. Ma attenzione: non chiamatelo fast food. Qui infatti, come il menu ricorda, ci sono dei tempi da rispettare, perché tutti gli ingredienti sono freschissimi e le focacce preparate lì.

Inoltre, essendo molto amato, è un posto quasi sempre piuttosto frequentato. Quindi, un consiglio. Sedetevi, ordinate una birra e aspettate con pazienza di gustare la vostra deliziosa focaccia. A proposito di birre, qui c’è una buona selezione di birre alla spina e in bottiglia.

Focacce per tutti i gusti

Potete ordinare la vostra focaccia nel modo che volete, con tutte le combinazioni di salumi, formaggi, verdure e salse fatte in casa che la vostra fantasia vi suggerisce.

Il menu di Frank Focaccia ha tante pagine. E infatti scegliere non è semplice. Per non sbagliare, ordinatene più di una. Due se avete una fame normale, 3 se avete molta fame.

E se siete proprio golosissimi, potete concludere in dolcezza con una focaccia alla nutella. Inutile dirvi quanto sia buona.

Le focacce di Frank Focaccia (Frank per gli amici) sono piccole e tonde. Unte al punto giusto, soffici e croccanti ai lati. Vengono preparate da anni direttamente da loro e sono per me le più buone che si possano mangiare a Parma.

Prezzi e orari di apertura

Il prezzo per focaccia è di circa 3 euro, poi dipende dagli ingredienti scelti.

Frank Focaccia è aperto dal martedì alla domenica, sia a pranzo che a cena. Il giorno di chiusura è il lunedì.

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!