Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Madrid, i locali dove ballare il flamenco

1 minuti di lettura

Madrid è una città viva in ogni periodo dell’anno e per trovare voli per Madrid è possibile visionare voli economici presenti su Skyscanner. Così da trovare offerte in ogni periodo dell’anno, sia per una scappata per un weekend che per un viaggio più organizzato nella Capitale spagnola.

Una vacanza a Madrid vuol dire anche vedere uno spettacolo di flamenco dopo aver mangiato tapas, fatto una visita culturale ai musei e alla città. Il flamenco a Madrid si può vedere in due posti principalmente, a Villa Rosa e al Candela.

Il flamenco è uno stile musicale, ma non solo, tipico dell’Andalusia che una volta era ristretto a quest’area geografica, mentre oggigiorno è praticato e conosciuto in tutto il Mondo con locali e scuole in tantissime città, anche, appunto a Madrid.

Il Villa Rosa si trova in Plaza Santa Ana e offre uno spettacolo di flamenco a detta di alcuni unico. Il locale è curato anche se i tavoli sono un po’ piccoli. I prezzi sono nella media anche se la maggiorazione durante gli spettacoli di flamenco è di 6€. Ogni settimana, il venerdì e il sabato a partire dalle 9.30 inizia lo spettacolo di flamenco, assolutamente da provare.

Un altro locale interessante è Candela che si trova nel quartiere Lavapiés ed è frequentato da musicisti del luogo. Il locale offre l’entrata libera e la consumazione non è obbligatoria, ma apre alle 22 dal lunedì alla domenica. Oltre a questi due locali consigliati ve ne cito altri che potrebbero interessare sia per posizione che per prezzo. Un altro locale per ballare o assistere ad uno spettacolo di flamenco a Madrid è Corral de la Moreria che si trova in Calle Moreria 17. Il locale è storico e per questo sempre pieno di gente, anche perché piuttosto piccolo. Il locale offre cena più spettacolo o anche solo la visione dello spettacolo, i prezzi sono un po’ alti, più degli altri locali almeno.

La Taberna Casa Patas è uno dei più famosi per vedere uno spettacolo di flamenco nel centro di Madrid. Consigliato da diverse guide è anche quello che, appunto per questo, risulta più turistico. Da provare se non ci sono alternative. Se vi va di cimentarvi in qualche passo di flamenco invece, il locale giusto per voi è sicuramente La Soleà Calle, cava Baja 34. Qui infatti sono ben accetti gli improvvisamente di ballerini più o meno professionisti. Se sapete qualche passo di flamenco potete quindi tranquillamente buttarvi in pista e buon divertimento.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.