Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lugano, 8 cose da vedere in Svizzera per non perdersi nulla

1 minuti di lettura
Per un giorno a Lugano è bene avere le idee chiare per non perdersi nulla e vedere le cose più importanti e curiose della località della Svizzera. Noi vi consigliamo 8 cose da fare, per non perdersi nulla a Lugano.

Uno sguardo alla città Svizzera di Lugano, a due passi dal confine italiano, con la playlist delle cose da vedere consigliata da un’amica Luganese doc, Serena:

  • Swiss Miniatur: farsi un’idea piuttosto chiara del paesaggio alpino e culturale elvetico grazie alle riproduzioni in miniatura, decisamente fatte molto bene.

svizzera-miniatura

  • Fabbrica di cioccolato : non poteva di certo mancare, in una città svizzera… Particolarmente interessante in quanto ti permette di comprendere le varietà di cioccolato e come viene prodotto.
  • Monte Bré: garantisce una paradisiaca visione panoramica di Lugano dall’alto, con il lago e la città che si fondono insieme.
  • Parco Ciani: direttamente affacciato sul lago, è considerato uno dei più bei parchi cittadini svizzeri, molto apprezzato in particolare dai Luganesi.

lugano-dallalto

  • Museo cantonale d’arte: in quasi vent’anni di attività, si sono alternate una novantina di esposizioni affrontando tematiche molto diverse che vanno dalla pittura, alla scultura, dalla fotografia al video, dall’architettura alla grafica. Ce n’è per tutti i gusti!
  • Battello: il giro in battello è molto rilassante e ti mostra la bella Lugano dagli occhi del “lago”che la caratterizza.
  • Trenino: il trenino è molto simpatico e ti fa fare il percorso più importante della città (chiunque è sul trenino riceverà un sorriso scherzoso dai passanti…).

vista-monte-bre

  • Casinò: per gli appassionati, Lugano è uno dei punti di riferimento con il suo importante casinò, molto grande, lussuoso chic.

Foto di Carsten LinkeRandi HauskenCandy SchwartzPazit Polak

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Martigny, dove alloggiare e cosa fare in inverno

Una cittadina ricca di fascino per trascorrere del tempo sulla neve con tutta la famiglia e un consiglio originale: Il Museo del cane San Bernardo!
Destinazioni

Cosa vedere nella Jungfrau Region, Svizzera: 5 consigli

Amanti della montagna, ecco il post che aspettavate: prendete nota di questi 5 luoghi per una Svizzera indimenticabile!
Destinazioni

5 cose da fare a Ginevra in inverno

Ginevra, cosa fare in inverno per non annoiarsi: perdere una tazza di cioccolata calda in un negozio incredibile, sciare o fare un bagno caldo. Leggi tutti e 5 i consigli preparati per te in questo post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.