Come viaggiare di più spendendo di meno

punti panoramici più suggestivi al mondo argentina
Destinazioni

I punti panoramici più suggestivi del mondo

3 minuti di lettura
Conosci tutti i luoghi più panoramici e suggestivi al mondo? Io scommetto di no. In questo articolo troverai alcuni tra i più belli, quindi se sei curioso/a di scoprirli continua a leggere per non perderteli!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 30, 2022

Ogni paese ha le sue bellezze e le sue caratteristiche ma ci sono dei luoghi che più di altri ci emozionano e ci tolgono letteralmente il fiato per la loro potenza, e sto parlando dei lookout, ovvero i punti panoramici. Attraverso questo articolo quindi andremo a vedere e a conoscere i punti panoramici più suggestivi del mondo, affinché tu possa segnarli e inserirli nel tuo itinerario.

Punti panoramici più suggestivi al mondo:  Mont Cook, Nuova Zelanda

Il Mont Cook è la montagna più alta di tutto il paese e fa parte della catena montuosa delle Alpi meridionali che corre lungo tutta la costa occidentale dell’isola sud della Nuova Zelanda.
Si tratta di una zona davvero incredibile, che lascia senza fiato proprio grazie alle montagne che fanno da sfondo a laghi glaciali dai colori azzurri.

Proprio all’interno di questo parco nazionale si trova un percorso, chiamato “la scala per il paradiso” o “Sealy Tarns Track” si tratta di una salita di 2200 gradini che arrivano direttamente ai laghi d’acqua dolce di Sealy Tarns, all’interno dell’Aoraki/ Mont Cook National park . La salita è ripida e impegnativa ma la gioia di arrivare in cima e di poter godere di quel panorama incredibile ti ripagherà di tutta la fatica e del sudore.

punti panoramici più suggestivi al mondo nuova zelanda

Punti panoramici più suggestivi al mondo: FitzRoy Argentina

Il Monte FitzRoy è una delle cime più alte della Patagonia, ben 3045 m di altezza e tutto attorno a questo monte, si snodano meravigliosi trekking.  Attraverso questi sentieri potrai raggiungere punti panoramici che ti permetteranno di ammirare le bellezze della Patagonia.
Il trekking più suggestivo che si snoda attorno al monte Fitz Roy è chiamato trekking Laguna de los Tres, si tratta di un percorso lungo 10 km che richiede circa nove ore di cammino.

Il punto sicuramente più bello è quello che si gode proprio dal Mirador de la Laguna de los Tres, dove il contrasto tra le cime aguzze del FitzRoy e dei laghi glaciali sottostanti, ti lasceranno indelebile il ricordo di questo viaggio incredibile.

punti panoramici più suggestivi al mondo argentina

Punti panoramici più suggestivi al mondo: Machu Picchu Perù

Un altro dei punti panoramici più suggestivi al mondo, è quello che si gode dal Machu Picchu in Perù. Si tratta non solo di una delle sette meraviglie del mondo, ma è anche un luogo importantissimo per la cultura Maya, conosciuta in tutto il mondo per le sue rovine.
Per raggiungere Machu Picchu se lo desideri è possibile fare il suggestivo Inca trail, un percorso di 43 km da percorrere in quattro giorni di cammino, che si snoda sulle strade che gli Inca costruirono secoli fa. Inizia dalla valle sacra per concludersi all’ingresso del Machu Picchu.
Si tratta di un percorso situato all’interno della catena montuosa delle Ande e una volta raggiunta la cima a 2430 m di altezza, ti ritroverai davanti all’imponente città Inca del XV secolo.

punti panoramici più suggestivi al mondo machu picchu

Punti panoramici più suggestivi al mondo: Petra Giordania

Un ulteriore punto panoramico che ti lascerà senza fiato, è quello che si gode da una delle rocce di fronte al Tesoro a Petra.
Anche in questo caso si tratta di una delle sette meraviglie del mondo e per raggiungerlo dovrai fare un trekking. In tutto sono 16 km, per arrivare al bellissimo monastero Al Deir, ma il Tesoro si trova dopo appena 2 km dal punto di inizio.

L’emozione di trovarsi di fonte ad una delle meraviglie del mondo moderno è indescrivibile, e lo è ancora di più godendo di questa vista da un punto panoramico. Infatti proprio di fronte al Tesoro si trovano dei massicci da cui partono delle scalinate per raggiungere la vetta.
Ma non mano che si sale la vista si fa sempre più incredibile, fino a che non arriverai in cima, da dove potrai godere di un dei panorami più unici al mondo e per cui sentirti fortunato/a e privilegiato/a.

Ti ricordo che per entrare è necessario comprare i biglietti che possono essere acquistati anche online sul sito di Petra.

punti panoramici più suggestivi al mondo petra

Gran Canyon, Stati Uniti

Non si può parlare dei punti più suggestivi al mondo senza citare il Gran Canyon. Ci troviamo in Arizona, in uno dei parchi naturali e nazionali più famosi al mondo. Il Grand Canyon è una gola formatasi lungo il fiume Colorado ed è considerata una delle meraviglie naturali del mondo.
Per poter ammirare questi panorami incredibili puoi decidere se raggiungere South Rim o North Rim, le due sponde, in entrambe troverai comunque terrazze panoramiche per godere al massimo della vista.
Di recente è stata anche realizzata una pedana sul gran Canyon chiamata per l’appunto Gran Canyon Skywalk, si tratta di una passerella sopraelevata a ferro di cavallo, da dove potrai ammirare ancora più da vicino questo incredibile spettacolo naturale.

punti panoramici più suggestivi al mondo grand canyon

Cascate Iguazú Brasile

Le cascate Iguazú sono considerate una delle meraviglie del mondo naturale e si trovano tra l’Argentina e il Brasile e chiaramente fanno parte dei patrimoni dell’umanità UNESCO.

Le cascate Iguazú sono le più estese del mondo e sono formate da ben 275 cascate e sia attraverso vari punti panoramici che in battello, potrai vederle in tutta la loro bellezza e potenza.
Come appena accennato queste cascate si trovano al confine di due importanti paesi e proprio per questo motivo potrai ammirarle da entrambe le sponde. Sappi comunque che dal lato argentino si trova la maggioranza delle cascate, ma dal lato brasiliano si gode di una visione più panoramica.

punti panoramici più suggestivi al mondo cascate

E tu conoscevi già tutti questi incredibili posti? Se ne hai altri da consigliare ti aspettiamo nei commenti.

35 articoli

Informazioni sull'autore
Alice ama definirsi una viaggiatrice local, perché le piace entrare nel vivo di ogni paese che visita. E’ una grande amante dei roadtrip e dei viaggi zaino in spalla soprattutto oltre oceano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Partire e uscire dalla comfort zone

Quando ci sentiamo intrappolati nella nostra quotidianità e ci rendiamo conto che non ci fa più star bene, ma allo stesso tempo proviamo una sensazione di stallo, partire è la soluzione migliore.Viaggiare infatti aiuta molto ad uscire dalla comfort zone, scopriamo insieme perché.
Destinazioni

Cosa si impara viaggiando

Quando viaggi hai il presupposto di immergerti in una nuova cultura e in un nuovo paese. Questo ti permette di superare tanti tuoi limiti e di aprire i tuoi orizzonti, imparando a non giudicare ma anzi rimanendo curioso/a rispetto a ciò che non conosci. Ecco le meraviglie del viaggiare, che non ha niente a che vedere con il fare una vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Destinazioni

Patagonia, come arrivare, cosa fare e dove soggiornare