Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le 25 migliori destinazioni di viaggio del 2011

1 minuti di lettura

Africa, Oceania e America Latina. C’è tanta voglia di sud fra i lettori di TripAdvisor che hanno votato le loro mete preferite per il 2011. Stravincono le grandi metropoli dell’emisfero australe, città di mare e città di confine, fra modernità e natura incontaminata.

Simbolo perfetto di questo felice connubio sono Città del Capo e Sidney, rispettivamente al numero 1 e al numero 2 della speciale classifica. Cosa fare a Cape Town? Sicuramente un tour in bicicletta, un’escursione sulla Table Mountain e una visita a Noordhoek Beach dove è possibile prenotare una cavalcata mattutina sulla sabbia bianca fra oche, gru e fenicotteri.

E a Sidney? Se amate il surf avete ben 120 spiagge a vostra disposizione. Se v’interessa la cultura, l’offerta della città è vastissima fra eventi d’arte, teatro e musica. Se invece cercate solo un po’ di tenerezza, al Taronga Park Zoo c’è chi è pronto a darvi un abbraccio: il Koala.

E l’Italia? A spuntarla stavolta è la capitale con un ottimo 7° posto in classifica. Nonostante quindi l’investitura del New York Times per Milano, i viaggiatori preferiscono ancora Roma e le sue antichità ai grandi musei e alla moda milanese.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.