Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Frii e Mancia a San Vito Lo Capo: mangiare locale e low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2013

San Vito Lo Capo è famosa per essere una delle destinazioni turistiche siciliane più conosciute e quindi con la bella stagione anche più care. Un posto davvero favoloso per gustare le specialità tipiche senza spendere un patrimonio è di sicuro Frii e Mancia.

Il locale si trova in via Mondello 14 ed è gestito da un palermitano che all’interno del suo ristorante non fa segreto delle sue origini con tanto di foto e dediche in palermitano. Qui si trovano anche diverse foto di personaggi famosi che sono passati da queste parti e hanno voluto lasciare un ricordo.

Cosa si mangia in questo locale? Il meglio dello street food siciliano: panelle e arancini. Le panelle sono frittelle fatte con farina di ceci gustosissime e delicate, mentre gli arancini…bé quelli li conoscete tutti…riso allo zafferano, carne e piselli all’interno. Il tutto fritto con grande maestria.

Il locale è decisamente piccolo, ci sono solo due sedie davanti ad un grande specchio mentre fuori 3/4 sedie per chi vuole continuare ad abbronzarsi anche durante l’ora del pasto. Qui un pranzo viene meno di 5€, sarete sazi e contenti. Lo consiglio vivamente.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.