Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2013
San Vito Lo Capo è famosa per essere una delle destinazioni turistiche siciliane più conosciute e quindi con la bella stagione anche più care. Un posto davvero favoloso per gustare le specialità tipiche senza spendere un patrimonio è di sicuro Frii e Mancia.
Il locale si trova in via Mondello 14 ed è gestito da un palermitano che all’interno del suo ristorante non fa segreto delle sue origini con tanto di foto e dediche in palermitano. Qui si trovano anche diverse foto di personaggi famosi che sono passati da queste parti e hanno voluto lasciare un ricordo.
Cosa si mangia in questo locale? Il meglio dello street food siciliano: panelle e arancini. Le panelle sono frittelle fatte con farina di ceci gustosissime e delicate, mentre gli arancini…bé quelli li conoscete tutti…riso allo zafferano, carne e piselli all’interno. Il tutto fritto con grande maestria.
Il locale è decisamente piccolo, ci sono solo due sedie davanti ad un grande specchio mentre fuori 3/4 sedie per chi vuole continuare ad abbronzarsi anche durante l’ora del pasto. Qui un pranzo viene meno di 5€, sarete sazi e contenti. Lo consiglio vivamente.
[vlcmap]