Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Consigli per vacanze da sogno low cost

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011

Con l’estate ormai alle porte arriva anche il momento di pianificare quelle che saranno le proprie vacanze estive. Con l’offerta di voli low cost sempre più ampia e variegata, raggiungere località dove risparmiare qualcosa da reinvestire in altri viaggi o in qualche piccolo sfizio è sicuramente possibile.

Località estive come  Malta e anche Lampedusa, presentano climi miti anche dopo l’estate, consentendo di godersi le splendide spiagge di questi luoghi e un’ospitalità degna d’essere chiamata tale risparmiando parecchio tra voli e hotel.

Se si è già deciso dove andare a passare le proprie vacanze, meglio prenotare i voli con un certo anticipo.Due o tre mesi vanno più che bene nel caso di una vacanza in Italia o in Europa, ma se avete intenzione di visitare altri continenti, organizzatevi anche con 6 mesi d’anticipo.

Usare un motore di ricerca di voli low cost Quando si cerca una tratta aerea per raggiungere una particolare destinazione, in molti vanno nelle pagine web delle compagnie aeree, dimenticandosi che siti come Skyscanner, effettuano ricerche attingendo ai database delle compagnie aeree e permettendo all’interessato d’usufruire di prezzi e di orari più consoni alle proprie esigenze.

Le grandi capitali sono ogni anno sempre richiestissime e molto care, ma anche le città europee non propriamente importantissime da qualche anno stanno costando un po’ troppo. Scoprire nuove località ad esempio in Asia, dove il turismo non si è ancora commercializzato e dove la vita è estremamente economica puo’ rivelarsi una scelta vincente. Se la cosa vi stuzzica, prendete seriamente l’idea di passare una vacanza ad esempio a Bangkok, Nuova Dehli o l’Isola di Balì.

Quando ci si organizza in gruppo si ha la possibilità di chiedere sconti ai tour operator oppure di affittare un appartamento dove poi dividere le spese per alloggiare e fare compere. Cucinare nell’appartamento sarà sicuramente più conveniente rispetto al farlo fuori e diminuirà il rischio di malori, soprattutto nel caso optiate per destinazioni esotiche. Anche qui comunque occhio a dove comprate gl’ingredienti.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.