Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Consigli per vacanze da sogno low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011

Con l’estate ormai alle porte arriva anche il momento di pianificare quelle che saranno le proprie vacanze estive. Con l’offerta di voli low cost sempre più ampia e variegata, raggiungere località dove risparmiare qualcosa da reinvestire in altri viaggi o in qualche piccolo sfizio è sicuramente possibile.

Località estive come  Malta e anche Lampedusa, presentano climi miti anche dopo l’estate, consentendo di godersi le splendide spiagge di questi luoghi e un’ospitalità degna d’essere chiamata tale risparmiando parecchio tra voli e hotel.

Se si è già deciso dove andare a passare le proprie vacanze, meglio prenotare i voli con un certo anticipo.Due o tre mesi vanno più che bene nel caso di una vacanza in Italia o in Europa, ma se avete intenzione di visitare altri continenti, organizzatevi anche con 6 mesi d’anticipo.

Usare un motore di ricerca di voli low cost Quando si cerca una tratta aerea per raggiungere una particolare destinazione, in molti vanno nelle pagine web delle compagnie aeree, dimenticandosi che siti come Skyscanner, effettuano ricerche attingendo ai database delle compagnie aeree e permettendo all’interessato d’usufruire di prezzi e di orari più consoni alle proprie esigenze.

Le grandi capitali sono ogni anno sempre richiestissime e molto care, ma anche le città europee non propriamente importantissime da qualche anno stanno costando un po’ troppo. Scoprire nuove località ad esempio in Asia, dove il turismo non si è ancora commercializzato e dove la vita è estremamente economica puo’ rivelarsi una scelta vincente. Se la cosa vi stuzzica, prendete seriamente l’idea di passare una vacanza ad esempio a Bangkok, Nuova Dehli o l’Isola di Balì.

Quando ci si organizza in gruppo si ha la possibilità di chiedere sconti ai tour operator oppure di affittare un appartamento dove poi dividere le spese per alloggiare e fare compere. Cucinare nell’appartamento sarà sicuramente più conveniente rispetto al farlo fuori e diminuirà il rischio di malori, soprattutto nel caso optiate per destinazioni esotiche. Anche qui comunque occhio a dove comprate gl’ingredienti.

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.