Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Consigli per vacanze da sogno low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 30, 2011

Con l’estate ormai alle porte arriva anche il momento di pianificare quelle che saranno le proprie vacanze estive. Con l’offerta di voli low cost sempre più ampia e variegata, raggiungere località dove risparmiare qualcosa da reinvestire in altri viaggi o in qualche piccolo sfizio è sicuramente possibile.

Località estive come  Malta e anche Lampedusa, presentano climi miti anche dopo l’estate, consentendo di godersi le splendide spiagge di questi luoghi e un’ospitalità degna d’essere chiamata tale risparmiando parecchio tra voli e hotel.

Se si è già deciso dove andare a passare le proprie vacanze, meglio prenotare i voli con un certo anticipo.Due o tre mesi vanno più che bene nel caso di una vacanza in Italia o in Europa, ma se avete intenzione di visitare altri continenti, organizzatevi anche con 6 mesi d’anticipo.

Usare un motore di ricerca di voli low cost Quando si cerca una tratta aerea per raggiungere una particolare destinazione, in molti vanno nelle pagine web delle compagnie aeree, dimenticandosi che siti come Skyscanner, effettuano ricerche attingendo ai database delle compagnie aeree e permettendo all’interessato d’usufruire di prezzi e di orari più consoni alle proprie esigenze.

Le grandi capitali sono ogni anno sempre richiestissime e molto care, ma anche le città europee non propriamente importantissime da qualche anno stanno costando un po’ troppo. Scoprire nuove località ad esempio in Asia, dove il turismo non si è ancora commercializzato e dove la vita è estremamente economica puo’ rivelarsi una scelta vincente. Se la cosa vi stuzzica, prendete seriamente l’idea di passare una vacanza ad esempio a Bangkok, Nuova Dehli o l’Isola di Balì.

Quando ci si organizza in gruppo si ha la possibilità di chiedere sconti ai tour operator oppure di affittare un appartamento dove poi dividere le spese per alloggiare e fare compere. Cucinare nell’appartamento sarà sicuramente più conveniente rispetto al farlo fuori e diminuirà il rischio di malori, soprattutto nel caso optiate per destinazioni esotiche. Anche qui comunque occhio a dove comprate gl’ingredienti.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.