Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Las Ramblas di Barcellona, cosa vedere

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013

La Rambla di Barcellona è il luogo più visitato da tutti viaggiatori che arrivano nella città catalana. Uno spettacolo di luci e movimento che si apre davanti agli occhi di ogni visitatore che vede per la prima volta Barcellona o che è un esperto navigatore della nazione spagnola.

La Rambla è lunga quasi 1,5 chilometri e qui si possono vedere tutti gli artisti di strada o trovare qualsiasi cosa si desideri perchè oltre alle varie bancarelle sulla strada ci sono anche tanti negozi e un mercato. Il Mercat de la Boqueria è un mercato che si trova nel cuore della Rambla dove si possono acquistare frutta e verdura. Nei mesi estivi la varietà di colori è impressionante e lascia spesso a bocca aperta.

Nel bel mezzo della Rambla di Barcellona si trova un’opera di Mirò, pochi ci fanno caso, ma una volta visto si riesce a distinguere nitidamente l’opera dell’artista. Una parte della rambla è stata creata direttamente dall’artista e sono anche in questo caso pochi a saperlo.

Nella Rambla si trovano diversi musei come il Museo Erotico o il Museo delle Cere, di fianco a quest’ultimo si trova il bellissimo pub El bosc de les fades.

Nella piazza di Placa Catalunya, a nord della rambla si trova un grande centro commerciale, El Corte Ingles, qui si può trovare davvero di tutto. All’ultimo piano si gode dal ristorante una bellissima vista sulla piazza, praticamente gratis.

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.