Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013
La Rambla di Barcellona è il luogo più visitato da tutti viaggiatori che arrivano nella città catalana. Uno spettacolo di luci e movimento che si apre davanti agli occhi di ogni visitatore che vede per la prima volta Barcellona o che è un esperto navigatore della nazione spagnola.
La Rambla è lunga quasi 1,5 chilometri e qui si possono vedere tutti gli artisti di strada o trovare qualsiasi cosa si desideri perchè oltre alle varie bancarelle sulla strada ci sono anche tanti negozi e un mercato. Il Mercat de la Boqueria è un mercato che si trova nel cuore della Rambla dove si possono acquistare frutta e verdura. Nei mesi estivi la varietà di colori è impressionante e lascia spesso a bocca aperta.
Nel bel mezzo della Rambla di Barcellona si trova un’opera di Mirò, pochi ci fanno caso, ma una volta visto si riesce a distinguere nitidamente l’opera dell’artista. Una parte della rambla è stata creata direttamente dall’artista e sono anche in questo caso pochi a saperlo.
Nella Rambla si trovano diversi musei come il Museo Erotico o il Museo delle Cere, di fianco a quest’ultimo si trova il bellissimo pub El bosc de les fades.
Nella piazza di Placa Catalunya, a nord della rambla si trova un grande centro commerciale, El Corte Ingles, qui si può trovare davvero di tutto. All’ultimo piano si gode dal ristorante una bellissima vista sulla piazza, praticamente gratis.
[vlcmap]