Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra fotografica a Modena per il 25 Aprile

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

senegal-mostra-modena

Cercate un’idea per un aperitivo diverso che anticipi il ponte del 25 aprile? Amate l’Africa e i suoi colori? Partireste per un viaggio alla scoperta del continente della terra rossa e della natura selvaggia? Avete mai pensato a una vacanza-volontariato?

A Modena, in un’insolito luogo per un’esposizione temporanea si terrà una mostra fotografica dedicata al Senegal. Foto scattate dai ragazzi che, nell’estate 2013, hanno partecipato al progetto di volontariato di Associazione Oltre i Confini con sede a Milano, con grande entusiasmo, sono state selezionate e destinate a una vera e propria rassegna di immagini che aprono il cuore e lo riempiono di sorrisi ed energia così come proprio l’Africa sa fare.

La mostra, dal titolo “Africa della porta accanto… Soyez les bienvenues“, verrà inaugurata il 24 Aprile prossimo alle ore 19.00 presso il Ristorante Fusorari. L’accoglienza sarà sicuramente gioiosa e easy grazie alla collocazione in orario-aperitivo, cui farà seguito la presentazione del progetto in corso a Dakar. La partecipazione di alcuni volontari pronti a raccontare la loro esperienza sul campo, le loro emozioni, la loro vita integrata con i ritmi dell’Africa, i legami instaurati e irrevocabili, il forte desiderio di far ritorno ogni anno al proprio villaggio sarà particolarmente incisiva ed entusiasmante. L’opportunità di confronto e condivisione stimoleranno la nascita di nuove amicizie, il tutto con un cocktail in mano e circondati da fotografie fortemente evocative.

Il ricavato della mostra, che è aperta al pubblico fino all’11 maggio, sarà devoluto alla scuola Fabrizio e Cyril di Bene Barack di Dakar, Senegal.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.