Mostra fotografica a Modena per il 25 Aprile - Viaggi Low Cost

Mostra fotografica a Modena per il 25 Aprile

Mostra fotografica a Modena per il 25 Aprile

di , | Eventi

Booking.com

senegal-mostra-modena

Cercate un’idea per un aperitivo diverso che anticipi il ponte del 25 aprile? Amate l’Africa e i suoi colori? Partireste per un viaggio alla scoperta del continente della terra rossa e della natura selvaggia? Avete mai pensato a una vacanza-volontariato?

A Modena, in un’insolito luogo per un’esposizione temporanea si terrà una mostra fotografica dedicata al Senegal. Foto scattate dai ragazzi che, nell’estate 2013, hanno partecipato al progetto di volontariato di Associazione Oltre i Confini con sede a Milano, con grande entusiasmo, sono state selezionate e destinate a una vera e propria rassegna di immagini che aprono il cuore e lo riempiono di sorrisi ed energia così come proprio l’Africa sa fare.

La mostra, dal titolo “Africa della porta accanto… Soyez les bienvenues“, verrà inaugurata il 24 Aprile prossimo alle ore 19.00 presso il Ristorante Fusorari. L’accoglienza sarà sicuramente gioiosa e easy grazie alla collocazione in orario-aperitivo, cui farà seguito la presentazione del progetto in corso a Dakar. La partecipazione di alcuni volontari pronti a raccontare la loro esperienza sul campo, le loro emozioni, la loro vita integrata con i ritmi dell’Africa, i legami instaurati e irrevocabili, il forte desiderio di far ritorno ogni anno al proprio villaggio sarà particolarmente incisiva ed entusiasmante. L’opportunità di confronto e condivisione stimoleranno la nascita di nuove amicizie, il tutto con un cocktail in mano e circondati da fotografie fortemente evocative.

Il ricavato della mostra, che è aperta al pubblico fino all’11 maggio, sarà devoluto alla scuola Fabrizio e Cyril di Bene Barack di Dakar, Senegal.

Booking.com

© 2014 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di Reggio Emilia

Cosa vedere a Reggio Emilia

Reggio Emilia è una delle cittadine di origine romana nate lungo la via Emilia, non è molto conosciuta a livello turistico, probabilmente anche per...