Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra fotografica a Modena per il 25 Aprile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

senegal-mostra-modena

Cercate un’idea per un aperitivo diverso che anticipi il ponte del 25 aprile? Amate l’Africa e i suoi colori? Partireste per un viaggio alla scoperta del continente della terra rossa e della natura selvaggia? Avete mai pensato a una vacanza-volontariato?

A Modena, in un’insolito luogo per un’esposizione temporanea si terrà una mostra fotografica dedicata al Senegal. Foto scattate dai ragazzi che, nell’estate 2013, hanno partecipato al progetto di volontariato di Associazione Oltre i Confini con sede a Milano, con grande entusiasmo, sono state selezionate e destinate a una vera e propria rassegna di immagini che aprono il cuore e lo riempiono di sorrisi ed energia così come proprio l’Africa sa fare.

La mostra, dal titolo “Africa della porta accanto… Soyez les bienvenues“, verrà inaugurata il 24 Aprile prossimo alle ore 19.00 presso il Ristorante Fusorari. L’accoglienza sarà sicuramente gioiosa e easy grazie alla collocazione in orario-aperitivo, cui farà seguito la presentazione del progetto in corso a Dakar. La partecipazione di alcuni volontari pronti a raccontare la loro esperienza sul campo, le loro emozioni, la loro vita integrata con i ritmi dell’Africa, i legami instaurati e irrevocabili, il forte desiderio di far ritorno ogni anno al proprio villaggio sarà particolarmente incisiva ed entusiasmante. L’opportunità di confronto e condivisione stimoleranno la nascita di nuove amicizie, il tutto con un cocktail in mano e circondati da fotografie fortemente evocative.

Il ricavato della mostra, che è aperta al pubblico fino all’11 maggio, sarà devoluto alla scuola Fabrizio e Cyril di Bene Barack di Dakar, Senegal.

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.