Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stoccolma, itinerario per vivere 3 giorni da insider

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 5, 2012

 

Grazie a VisitSweden ho il piacere di raccontarvi e illustrarvi un bellissimo itinerario di 3 giorni per insider a Stoccolma.

Il primo giorno del vostro viaggio a Stoccolma potete iniziare con una passeggiata a Djurgården con pausa caffè nel caffe’ dentro il giardino Rosendal, prendere il traghetto a Slussen e visitare al Nobelmuseet. Infine fare un po’ di shopping a Happy Stockholm, piccolo negozio di design svedese. Per il pranzo con aringa fritta con puré o con pane croccante è possibile andare al chiosco Strömmingsvagnen sulla piazza Södermalms torg.

Il pomeriggio se è bel tempo potete approfittare per una gita al nuovo luogo di arte e design nell’arcipelago , Artipelag (20 min in pullman dal Slussen) e per la cena fermarvi a Systrarna Lundberg, Rörstrandsgatan 12, quartiere Vasastan. Dopo cena un salto a Tennstopet, Dalagatan 50, bar e ristorante esistono da 100 anni.

Il secondo giorno a Stoccolma potete passeggiare lungo le rive della parte sud di Södermalm, da Hornstull a Skanstull. Continuare al quartiere ecosostenibile Hammarby sjöstad, bellissimo quartiere residenziale lungo mare. Per il pranzo potete prendere in considerazione di andare a Urban Deli, Nytorget 4. Il pomeriggio invece potete approfittare per fare un giro nel quartiere di Sofo a Södermalm, con un po’ di shopping al negozio Tjallamalla e Granpa. Per la cena invece provate Nyagatan, Skånegatan 54. La serata può concludersi al Pet Sound bar o Marie Laveau, Hornsgatan 66.

Il terzo giorno la mattina potete fare un salto all’isola di Lidingö che si raggiunge con metro e bus, dove si trova il museo Millesgården, casa e atelier del famoso scultore Carl Milles, convista panoramica sul mare. Un veloce pranzo presso il Millesgården e il pomeriggio visitare le esposizioni d’arte. Shopping presso il quartiere di shopping coperto, Mood Stockholm. La cena preferita a questo punto è al Restaurant Grill, Drottninggatan 89.

Foto di pustynnik

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Pietre d'inciampo, cosa sono e dove si trovano in Europa

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 1 .

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.