Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stoccolma, itinerario per vivere 3 giorni da insider

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 5, 2012

 

Grazie a VisitSweden ho il piacere di raccontarvi e illustrarvi un bellissimo itinerario di 3 giorni per insider a Stoccolma.

Il primo giorno del vostro viaggio a Stoccolma potete iniziare con una passeggiata a Djurgården con pausa caffè nel caffe’ dentro il giardino Rosendal, prendere il traghetto a Slussen e visitare al Nobelmuseet. Infine fare un po’ di shopping a Happy Stockholm, piccolo negozio di design svedese. Per il pranzo con aringa fritta con puré o con pane croccante è possibile andare al chiosco Strömmingsvagnen sulla piazza Södermalms torg.

Il pomeriggio se è bel tempo potete approfittare per una gita al nuovo luogo di arte e design nell’arcipelago , Artipelag (20 min in pullman dal Slussen) e per la cena fermarvi a Systrarna Lundberg, Rörstrandsgatan 12, quartiere Vasastan. Dopo cena un salto a Tennstopet, Dalagatan 50, bar e ristorante esistono da 100 anni.

Il secondo giorno a Stoccolma potete passeggiare lungo le rive della parte sud di Södermalm, da Hornstull a Skanstull. Continuare al quartiere ecosostenibile Hammarby sjöstad, bellissimo quartiere residenziale lungo mare. Per il pranzo potete prendere in considerazione di andare a Urban Deli, Nytorget 4. Il pomeriggio invece potete approfittare per fare un giro nel quartiere di Sofo a Södermalm, con un po’ di shopping al negozio Tjallamalla e Granpa. Per la cena invece provate Nyagatan, Skånegatan 54. La serata può concludersi al Pet Sound bar o Marie Laveau, Hornsgatan 66.

Il terzo giorno la mattina potete fare un salto all’isola di Lidingö che si raggiunge con metro e bus, dove si trova il museo Millesgården, casa e atelier del famoso scultore Carl Milles, convista panoramica sul mare. Un veloce pranzo presso il Millesgården e il pomeriggio visitare le esposizioni d’arte. Shopping presso il quartiere di shopping coperto, Mood Stockholm. La cena preferita a questo punto è al Restaurant Grill, Drottninggatan 89.

Foto di pustynnik

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.