Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Stoccolma, itinerario per vivere 3 giorni da insider

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 5, 2012

 

Grazie a VisitSweden ho il piacere di raccontarvi e illustrarvi un bellissimo itinerario di 3 giorni per insider a Stoccolma.

Il primo giorno del vostro viaggio a Stoccolma potete iniziare con una passeggiata a Djurgården con pausa caffè nel caffe’ dentro il giardino Rosendal, prendere il traghetto a Slussen e visitare al Nobelmuseet. Infine fare un po’ di shopping a Happy Stockholm, piccolo negozio di design svedese. Per il pranzo con aringa fritta con puré o con pane croccante è possibile andare al chiosco Strömmingsvagnen sulla piazza Södermalms torg.

Il pomeriggio se è bel tempo potete approfittare per una gita al nuovo luogo di arte e design nell’arcipelago , Artipelag (20 min in pullman dal Slussen) e per la cena fermarvi a Systrarna Lundberg, Rörstrandsgatan 12, quartiere Vasastan. Dopo cena un salto a Tennstopet, Dalagatan 50, bar e ristorante esistono da 100 anni.

Il secondo giorno a Stoccolma potete passeggiare lungo le rive della parte sud di Södermalm, da Hornstull a Skanstull. Continuare al quartiere ecosostenibile Hammarby sjöstad, bellissimo quartiere residenziale lungo mare. Per il pranzo potete prendere in considerazione di andare a Urban Deli, Nytorget 4. Il pomeriggio invece potete approfittare per fare un giro nel quartiere di Sofo a Södermalm, con un po’ di shopping al negozio Tjallamalla e Granpa. Per la cena invece provate Nyagatan, Skånegatan 54. La serata può concludersi al Pet Sound bar o Marie Laveau, Hornsgatan 66.

Il terzo giorno la mattina potete fare un salto all’isola di Lidingö che si raggiunge con metro e bus, dove si trova il museo Millesgården, casa e atelier del famoso scultore Carl Milles, convista panoramica sul mare. Un veloce pranzo presso il Millesgården e il pomeriggio visitare le esposizioni d’arte. Shopping presso il quartiere di shopping coperto, Mood Stockholm. La cena preferita a questo punto è al Restaurant Grill, Drottninggatan 89.

Foto di pustynnik

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.