Scozia: 5 tour per scoprire il fascino di questo paese

5 tour dei castelli da fare in Scozia

5 tour dei castelli da fare in Scozia

Tra fascino, mistero e meravigliosi paesaggi, la Scozia è una terra ricca di sorprese. Nel post, le destinazioni davvero imperdibili.

di , | Cosa Fare

Booking.com

La Scozia ha sempre avuto un fascino particolare grazie ai suoi meravigliosi paesaggi e il suo aspetto un po’ misterioso. Ma quali sono le destinazioni che vale la pena di visitare? In questo articolo, vi consiglio 5 tour esclusivi per visitare la Scozia.

1. Tour di 3 giorni a Skye e Highlands

Andate ad esplorare le Highlands della Scozia settentrionale ed una delle isole più famose e più belle del paese: l’Isola di Skye. Vi perderete nei loro fantastici paesaggi.

Durante il percorso all’Isola di Skye vedrete castelli e città, valli e laghi che vi lasceranno senza fiato. Luoghi come Loch Ness, la valle di Glencoe, il Castello di Eilean Donan, il Castello di Dunvegan, Portree, Inverness, Pitlochry che vale la pena di visitare almeno una volta nella vita.

2. Tour di Loch Ness e Highlands

In un solo giorno, potrete ammirare i paesaggi più spettacolari delle Highlands scozzesi. Passando attraverso la Valle di Glencoe, ai piedi del famoso Ben Nevis, la montagna più alta del Regno Unito, sarà possibile fare un giro in barca per visitare le misteriose acque di Loch Ness. In quelle acque, infatti la leggenda narra che si nasconda un mostro marino che pare discenda dai dinosauri.

3. Tour dei fantasmi di Edimburgo, mistero e stregoneria

Andate alla ricerca di fantasmi e demoni che infestano la città ripercorrendo la storia misteriosa di Edimburgo. Fai un tour tra cimiteri e vicoli, alla scoperta di leggende e misteri della città. D’altronde, cosa c’è di più affascinante di scoprire la tormentata storia di Edimburgo e i suoi terrificanti segreti? Edimburgo è conosciuta per eventi sanguinosi, omicidi e roghi di streghe.

4. Tour di Glasgow, Loch Lomond, Loch Katrine e Castello di Doune

Scoprite Glasgow, città cosmopolita della Scozia, visitando in particolare il Parco Naturale delle Trossachs, Fate una sosta per ammirare il lago più grande della Gran Bretagna, il Loch Lomond. Proseguite il percorso facendo una passeggiata sulle rive del Loch Katrine e concludete il tocco con un salto nel Medioevo, con la visita al castello di Doune.

5. Tour di Harry Potter e dei Castelli Inglesi

Se siete appassionati di storia o siete semplicemente dei viaggiatori accaniti, fermatevi a contemplare gli imponenti paesaggi al confine tra Scozia e Inghilterra, un tempo tutt’altro che unite. Visitate i castelli più imponenti d’Inghilterra ricchi di magia, miti e leggende proprio come quelli apparsi nella fantastica saga di Harry Potter. Questi paesaggi mozzafiato e magici luoghi hanno, infatti, ispirato i film del maghetto più amato di tutti i tempi.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...