Come viaggiare di più spendendo di meno

Natale in Florida
Destinazioni

Natale in Florida con bambini

3 minuti di lettura
Volete far vivere ai vostri figli una vacanza indimenticabile e piena di sfumature differenti? In Florida vivrete un'esperienza da sogno, qui 7 cose da non perdere in Florida e a Miami a Natale (ma non solo a Natale!)

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 7, 2021

Natale in Florida con bambini, una vacanza a 360 gradi per divertirsi con la propria famiglia.

Per la prima vacanza oltre oceano, la Florida è sicuramente la meta ideale.  Trascorrere il Natale in Florida con i bambini vi regalerà qualcosa di magico.
In questo luogo incantato potrete trovare una natura disarmante con animale preistorici, andare sullo spazio, divertirvi ai parchi giochi, tornare indietro nel tempo e leggere un buon libro o conoscere chi li ha scritti. La Florida è tutto questo e tanto, tanto altro. Vediamo come e dove?

Natale in Florida

Natale in Florida

1. Miami a Natale

La nostra vacanza di Natale in Florida con bambini, parte sicuramente da Miami, la capitale del divertimento con le sue immense spiagge, i palazzi Art Déco ed i locali alla moda di Ocean Drive. Le giornate a Miami trascorrono velocemente sulle splendide spiagge bianche.

Oltre a quelle di South beach, vi consiglio di visitare il Parco naturale di Key Biscayne. Una lingua di sabbia bianca circondata da una ricca vegetazione ed un faro antichissimo, è sicuramente il luogo ideale per fare un picnic in tutta tranquillità. Visitare il grande aquario di Miami renderà i vostri bambini molto felici, lo troverete sempre in direzione Key Biscayne.

Bellissimo da visitare è anche il Wynwood Walls Park, il quartiere dove moti artisti hanno espresso la loro creatività sui muri.

Per lo shopping potete visitare il Bayside Marketplace, un centro commerciale con una piazzetta che dà sulla marina, dove troverete qualche musicista che allieterà la vostra giornata.

Imperdibile secondo me è un giro sulla sopraelevata, la Metromover di Miami, che vi porterà in mezzo ai grandi palazzi, i bambini rimarranno a bocca aperta.
La sera a Miami una passeggiata ad Ocean Drive è d’obbligo.

Natale in Florida

Natale in Florida

2. Il lungomare di Daytona

Proseguiamo la nostra vacanza di Natale in Florida con bambini e ci dirigiamo a Daytona. Qui troverete l’International Speedway, per rivivere l’ebrezza di una corsa folle all’interno dell’autodromo, naturalmente sui video. Sapevate che la spiaggia di Daytona è l’unica dove le automobili possono circolare? Allora una passeggiata lungomare, con i gabbiani che ti attraversano la strada, non potete proprio perdervela.

3. St. Augustine: cittadina ricca di storia

Un’altra tappa molto interessante per i bambini, ma anche per i più grandi, è la cittadina di St. Augustine. Questa città è ricca di storia e lo si può ammirare camminando per le stradine della zona vecchia, costeggiate di case antiche completamente di legno.  Addobbi natalizi ovunque. Manichini di pirati ed un castello con i cannoni testimoniano la sua storia.

4. Kennedy Space Center

Vogliamo portare i bambini sullo spazio? O perlomeno vogliamo far conoscere loro come i grandi astronauti sono riusciti ad andarci? Nel Kennedy Space Center potrete visitare le navicelle spaziali, ammirare l’equipaggiamento e le stazioni di controllo che permettono la scoperta dello spazio da parte dei terrestri.

5. I parchi divertimento di Orlando

Il nostro Natale in Florida prosegue con una grande sorpresa per i bambini. Ora ci dirigiamo ad Orlando, la città dove tutto è possibile. La città dove si respira ovunque il divertimento, con i suoi molteplici parchi divertimento a tema.
Il Magic Kingdom, gli Universal Studios, il Sea World, Epcot, l’Animal Kingdom e molti altri vi aspettano per far vivere giorni indimenticabili ai vostri bambini.

Natale in Florida

Natale in Florida

6. Sarasota e Fort Myers

Le lunghe spiagge bianche di Sarasota e Fort Myers sapranno sorprendervi per la grande quantità di conchiglie. Nelle sua acque non sarà difficile avvistare delfini e splenditi pesci. Passeggiare lungo il mare costeggiato da tante case in legno colorate vi farà dimenticare di trovarvi in America.

La Florida è famosa anche per un’altro grande parco naturale, che ha al suo interno un animale preistorico: l’alligatore. Gli Everglades fanno parte di quei parchi che incutono un po’ di timore ai bambini, ma che al contempo li affascinano tantissimo.
Passeggiare sulle grandi passerelle, attraversare le paludi ed ammirare alligatori, serpenti e tante specie diverse di uccelli, il tutto immerso in un intreccio di mangrovie, cespugli, stagni e corsi d’acqua navigabili.

Sono sicura che in questa vacanza di Natale in Florida i vostri bambini rimarranno colpiti positivamente dai tanti aspetti e dalle tante sfumature che andranno a conoscere.

7. Le Isole Keys

La nostra ultima tappa per questo viaggio di Natale in Florida sono le Isole Kyes.

Attraversate da un lungo ponte che le collega e conduce al capo più estremo della Florida, Key West. Luogo amato dal grande scrittore Ernest Hemingway, che vi si stabilì e lo ispirò in molte opere. Sulle Isole Keys vi dimenticherete completamente di trovarvi in America. La lingua maggiorante diffusa è lo spagnolo, palme e spiagge bianche, bagnate da acque cristalline, allieteranno le vostre giornate tra bagni e castelli di sabbia insieme ai vostri figli.

Non sarà difficile assaggiare, nei vari ristoranti di pesce, anche la carne di alligatore. Incontrerete tanti locali tipici con squali attaccati alle pareti, dollari e targhe automobilistiche ovunque. Le colazioni con i pancake sono un’abitudine che i vostri bambini si porteranno anche in Italia.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

5 articoli

Informazioni sull'autore
Monica Litta, nasce come estetista ma la sua passione per i viaggi prende il sopravvento. Cresciuta con i documentari e programmi di viaggi, ora sogna di ripetere gli stessi visti anni fa. Ha iniziato a 19 anni quando con il primo stipendio fece una vacanza a Santo Domingo e da lì non si è più fermata. Ama sia i grandi viaggi che visitare piccoli borghi vicino casa. Ama l'America che ha visitato in 3 bellissimi viaggi e sogna di tornare ancora. Un'altra sua grande passione è la fotografia ma è ancora alla ricerca dell'attrezzatura perfetta.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Mini Guida

Miami, cosa vedere in tre giorni