Vacanze di Natale in Florida con la famiglia, viaggio a 360°

Natale in Florida con bambini

Natale in Florida con bambini

Volete far vivere ai vostri figli una vacanza indimenticabile e piena di sfumature differenti? In Florida vivrete un'esperienza da sogno!

di , | Cosa Fare

Booking.com

Natale in Florida con bambini, una vacanza a 360 gradi per divertirsi con la propria famiglia.

Per la prima vacanza oltre oceano, la Florida è sicuramente la meta ideale.  Trascorrere il Natale in Florida con i bambini vi regalerà qualcosa di magico.
In questo luogo incantato potrete trovare una natura disarmante con animale preistorici, andare sullo spazio, divertirvi ai parchi giochi, tornare indietro nel tempo e leggere un buon libro o conoscere chi li ha scritti. La Florida è tutto questo e tanto, tanto altro. Vediamo come e dove?

1. Miami a Natale

La nostra vacanza di Natale in Florida con bambini, parte sicuramente da Miami, la capitale del divertimento con le sue immense spiagge, i palazzi Art Déco ed i locali alla moda di Ocean Drive. Le giornate a Miami trascorrono velocemente sulle splendide spiagge bianche.

Oltre a quelle di South beach, vi consiglio di visitare il Parco naturale di Key Biscayne. Una lingua di sabbia bianca circondata da una ricca vegetazione ed un faro antichissimo, è sicuramente il luogo ideale per fare un picnic in tutta tranquillità. Visitare il grande aquario di Miami renderà i vostri bambini molto felici, lo troverete sempre in direzione Key Biscayne.

Bellissimo da visitare è anche il Wynwood Walls Park, il quartiere dove moti artisti hanno espresso la loro creatività sui muri.

Per lo shopping potete visitare il Bayside Marketplace, un centro commerciale con una piazzetta che dà sulla marina, dove troverete qualche musicista che allieterà la vostra giornata.

Imperdibile secondo me è un giro sulla sopraelevata, la Metromover di Miami, che vi porterà in mezzo ai grandi palazzi, i bambini rimarranno a bocca aperta.
La sera a Miami una passeggiata ad Ocean Drive è d’obbligo.

2. Il lungomare di Daytona

Proseguiamo la nostra vacanza di Natale in Florida con bambini e ci dirigiamo a Daytona. Qui troverete l’International Speedway, per rivivere l’ebrezza di una corsa folle all’interno dell’autodromo, naturalmente sui video. Sapevate che la spiaggia di Daytona è l’unica dove le automobili possono circolare? Allora una passeggiata lungomare, con i gabbiani che ti attraversano la strada, non potete proprio perdervela.

3. St. Augustine: cittadina ricca di storia

Un’altra tappa molto interessante per i bambini, ma anche per i più grandi, è la cittadina di St. Augustine. Questa città è ricca di storia e lo si può ammirare camminando per le stradine della zona vecchia, costeggiate di case antiche completamente di legno.  Addobbi natalizi ovunque. Manichini di pirati ed un castello con i cannoni testimoniano la sua storia.

4. Kennedy Space Center

Vogliamo portare i bambini sullo spazio? O perlomeno vogliamo far conoscere loro come i grandi astronauti sono riusciti ad andarci? Nel Kennedy Space Center potrete visitare le navicelle spaziali, ammirare l’equipaggiamento e le stazioni di controllo che permettono la scoperta dello spazio da parte dei terrestri.

5. I parchi divertimento di Orlando

Il nostro Natale in Florida prosegue con una grande sorpresa per i bambini. Ora ci dirigiamo ad Orlando, la città dove tutto è possibile. La città dove si respira ovunque il divertimento, con i suoi molteplici parchi divertimento a tema.
Il Magic Kingdom, gli Universal Studios, il Sea World, Epcot, l’Animal Kingdom e molti altri vi aspettano per far vivere giorni indimenticabili ai vostri bambini.

6. Sarasota e Fort Myers

Le lunghe spiagge bianche di Sarasota e Fort Myers sapranno sorprendervi per la grande quantità di conchiglie. Nelle sua acque non sarà difficile avvistare delfini e splenditi pesci. Passeggiare lungo il mare costeggiato da tante case in legno colorate vi farà dimenticare di trovarvi in America.

La Florida è famosa anche per un’altro grande parco naturale, che ha al suo interno un animale preistorico: l’alligatore. Gli Everglades fanno parte di quei parchi che incutono un po’ di timore ai bambini, ma che al contempo li affascinano tantissimo.
Passeggiare sulle grandi passerelle, attraversare le paludi ed ammirare alligatori, serpenti e tante specie diverse di uccelli, il tutto immerso in un intreccio di mangrovie, cespugli, stagni e corsi d’acqua navigabili.

Sono sicura che in questa vacanza di Natale in Florida i vostri bambini rimarranno colpiti positivamente dai tanti aspetti e dalle tante sfumature che andranno a conoscere.

7. Le Isole Keys

La nostra ultima tappa per questo viaggio di Natale in Florida sono le Isole Kyes.

Attraversate da un lungo ponte che le collega e conduce al capo più estremo della Florida, Key West. Luogo amato dal grande scrittore Ernest Hemingway, che vi si stabilì e lo ispirò in molte opere. Sulle Isole Keys vi dimenticherete completamente di trovarvi in America. La lingua maggiorante diffusa è lo spagnolo, palme e spiagge bianche, bagnate da acque cristalline, allieteranno le vostre giornate tra bagni e castelli di sabbia insieme ai vostri figli.

Non sarà difficile assaggiare, nei vari ristoranti di pesce, anche la carne di alligatore. Incontrerete tanti locali tipici con squali attaccati alle pareti, dollari e targhe automobilistiche ovunque. Le colazioni con i pancake sono un’abitudine che i vostri bambini si porteranno anche in Italia.

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Miami, cosa vedere in tre giorni

Miami mini guida, cosa fare in tre giorni

Se fosse un colore sarebbe il rosa shocking, se fosse un profumo sarebbe il pungente aroma della cannella, se fosse una musica sarebbe un sensuale...