Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In bici a Copenaghen con meno di 3€

1 minuti di lettura

Copenaghen è una città innovativa sotto molti punti di vista, uno di questi è di sicuro il trasporto. Se gli alloggi sono cari la città compensa con trasporti economici ed efficenti che permettono ai turisti e a chi abita nella città di risparmiare e muoversi in modo intelligente.

Il Bycyklen è un progetto che mette a disposizione bem 3000 biciclette nella sola città di Copenaghen. Sono tanti i punti di ritiro e di riconsegna ma ciò che più conta è il moderno sistema di ritiro. Nessuna fila presso scomodi uffici, nessun documento da consegnare o multe da pagare in caso di mancata consegna, nessuna carta magnetica da passare.

I distributori nella città di Copenaghen funzionano più o meno come i nostri carrelli della spesa, basta inserire una moneta da 20 corone, poco meno di 3 € e girare in bici per il tempo che si desidera. Quando non si ha più bisogno della bicicletta basta lasciarla al punto più vicino e ritirare la moneta. Se la lasciate fuori posto perdete i vostri soldi. Semplice ed efficente.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.