Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011
Copenaghen è una città innovativa sotto molti punti di vista, uno di questi è di sicuro il trasporto. Se gli alloggi sono cari la città compensa con trasporti economici ed efficenti che permettono ai turisti e a chi abita nella città di risparmiare e muoversi in modo intelligente.
Il Bycyklen è un progetto che mette a disposizione bem 3000 biciclette nella sola città di Copenaghen. Sono tanti i punti di ritiro e di riconsegna ma ciò che più conta è il moderno sistema di ritiro. Nessuna fila presso scomodi uffici, nessun documento da consegnare o multe da pagare in caso di mancata consegna, nessuna carta magnetica da passare.
I distributori nella città di Copenaghen funzionano più o meno come i nostri carrelli della spesa, basta inserire una moneta da 20 corone, poco meno di 3 € e girare in bici per il tempo che si desidera. Quando non si ha più bisogno della bicicletta basta lasciarla al punto più vicino e ritirare la moneta. Se la lasciate fuori posto perdete i vostri soldi. Semplice ed efficente.
Fantastico!!!
Questo consiglio mi potrebbe tornar veramente utilissimo!!!Grazie.
Prego Daniela ;)