Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

I merletti del Belgio a Bruges

1 minuti di lettura

Bruges vanta una storia antichissima del merletto, qui infatti tantissimi sono i negozi specializzati in questo tipo di prodotto. Un ottimo souvenir se andate in Belgio è quello di riportare qualche manufatto artigianale.

A Bruges esiste il centro del merletto, il Kantcentrum che è un museo e allo stesso tempo un laboratorio dove potete andare a vedere di prima persona le artigiane all’opera e ammirarne l’abilità. Se invece oltre a vedere volete comprare qualche pezzo unico, andate a ‘t Apostelientje, un negozio proprio nei pressi del Kantcentrum. Qui si vendono vestiti realizzati a mano con i pizzi di Bruges, la qualità dei prodotti è unica.

La storia del merletto viene dai paesi nordeuropei, mentre noi in Italia abbiamo un’altro tipo di storia, anche questa molto antica, quella del ricamo. Chi di noi non ha mai ricevuto un meglione fatto dalla nonna, o ricamato dalla mamma? Piccoli passatempi che in vista dell’autunno possono allietare le nostre giornate, o semplicemente un modo per vedere l’artigianato locale quando si viaggia, per riscoprire le cose semplici e gli usi e i costumi tradizionali.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.