Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria casereccia da Giovanni a Trastevere, Roma

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 7, 2013

fettuccine al ragù roma

Partiamo dal nome. Giovanni era il proprietario di questa piccola trattoria e negli anni ’70 gestiva i circa trenta coperti con moglie e figlio. I tempi sono cambiati, Giovanni non c’è più, il locale è rimasto lo stesso, ma la fila per mangiare a cena e a pranzo è lunga e consigliamo una prenotazione. La trattoria si trova in Via della Lungara a metà strada tra Trastevere, San Pietro e Castel Sant’Angelo, a due passi dal Lungotevere.

Se volete respirare l’aria di una Roma antica e l’atmosfera di piatti tradizionalmente “poveri” questo è il luogo che fa per voi. I camerieri, rigorosamente romani, vi porteranno un menu che respira generazioni. Un menu che non lascia troppa scelta: piatti classici della gastronomia romana.

Lunedì scorso, alla ricerca di una trattoria tipica a Trastevere, mi sono imbattuto in questo piccolo locale. Questa la mia cena: fettuccine al ragù, due polpette al sugo (giganti), patate al forno; acqua. Ho pagato 16,50€. Giudicate voi.

Antica Osteria da Giovanni
Via della Lungara, 41  00165 Rome
Tel. 06 686 1514

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.