Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Una giornata a North Stradbroke Island

1 minuti di lettura

North Stradbroke Island

Se state organizzando un weekend a Brisbane non potete non considerare nel vostro itinerario di viaggio la rigogliosa North Stradbroke Island (Straddie per gli australiani).

L’isola vanta splendide spiagge dalla sabbia bianca, ma anche numerosi laghi d’acqua dolce, e si presta a diverse attività sportive.

Da Brisbane mettete in conto 2 orette di viaggio, comprensive di treno, autobus, traghetto e ancora un altro autobus, e un budget di circa 60$ a testa.

Il treno si prende dalla stazione centrale di Brisbane, direzione Cleveland (prezzo 19$ A/R, circa 13 euro). Una volta arrivati al capolinea potrete salire a bordo del comodo bus che vi porterà dritti dritti al molo dove partono i traghetti Stradbroke Fast Ferry (19$ A/R).

Il ferry raggiunge la cittadina di Dunwich. Noi, consultando varie guide e la fidata Lonely Planet, abbiamo deciso di salire sull’ennesimo autobus (9,80$ A/R) e andare dritti dritti a Point Lookout.

A questo punto, muniti di cartina, non ci siamo fatti mancare la North Gorge Headlands Walk, un sentiero panoramico dal quale si possono avvistare delfini, e balene da giugno a novembre. Noi siamo stati fortunati e siamo riusciti a vedere un gruppo di delfini che si dedicavano al surf, e un gruppo di canguri vicino al sentiero. Non ci è andata invece così bene con le balene, anche se il periodo era quello giusto.

Finito il percorso ci siamo fermati per un veloce fish and chips, e poi ci siamo diretti verso la spiaggia, o meglio, le spiagge! Qui c’è davvero l’imbarazzo della scelta, anche se le uniche sicure e controllate dai bagnini sono Main Beach e Cylinder Beach.

Main Beach si estende per ben 32 km, ideale per il surf, il diving e anche per nuotare. Cylinder Beach è più intima e raccolta, e le sue acque cristalline vi faranno cedere anche se non avevate messo in conto un bagno!

A questo punto sarà ora di tornare!

Vi consiglio di informarvi bene sugli orari dei mezzi prima di partire, in modo da evitare tempi morti ed essere sicuri di prendere l’ultimo mezzo disponibile della giornata.

Se comunque una volta tornati a Dunwich vi avanza un po’ di tempo prima di prendere il traghetto e fare tutto il percorso inverso, buttate un occhio al piccolo cimitero all’inglese vicino al porto e ricordate di dare un’occhiata agli altissimi alberi di eucaliptus liì affianco, che magari avvistate anche voi un koala!

[vlcmap]

8 articoli

Informazioni sull'autore
Aussie per nascita ma cresciuta nel Bel Paese ama il sole, il mare e il buon cibo. Dei viaggi ama la possibilita' di toccare e assaggiare cose nuove, vedere nuovi tramonti e respirare una nuova cultura.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

10 cosa da fare imperdibili a North Stradbroke Island

Un’isola meravigliosa dove animali, natura e uomo convivono in perfetta armonia: se siete amanti di paesaggi naturali e sport, non perdete questo articolo. North Stradbroke Island vi aspetta!
Destinazioni

Brisbane South Bank: il mare nel centro della city

Vivere una giornata da spiaggia nel centro di Brisbane è possibile a South Bank. Nel post troverete tante attività consigliate per chi decide di visitare il Queensland e in particolare questa zona divertente e rilassante della città da vivere insieme a tutta la famiglia.
Destinazioni

Brisbane: una giornata a Mt Coot-tha e ai Botanic Gardens

Una vista pazzesca della città dal Mt Coot-tha e una visita a stretto contatto con la natura passeggiando per i Botanic Gardens!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *