Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Fuggire all’estero, ecco i siti che ti aiutano e i blogger

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Tanti sono i siti che ti possono aiutare per fuggire all’estero. In questo inizio anno tante persone hanno pensato di cambiare vita, cambiare lavoro e quindi anche cambiare città. Tra i siti che guardo spesso per informarmi su opportunità lavorative che possano interessarvi perché utili e molto concreti c’è ovviamente Italians in Fuga, celebre e famosissimo che aiuta a scrivere un curriculum in inglese o consiglia la migliore assicurazione per viaggiare all’estero.

Tanti sono i blog ormai diventati famosi, nati da Italiani in Fuga che hanno iniziato piano piano a dare piccoli consigli, scrivere esperienze personali, per poi diventare ritrovi di vere e proprie comunità online, ma non solo, anche offline. Ne conoscete qualcuno? Io credo di poter citare Italiani a Madrid.

Mollo tutto è un altro valido portale che indica dove trovare i voli più economici o gli stati in cui ci si può trasferire con facilità, ma anche le 5 domande che bisogna porsi per fare il grande passo. Infine ci sono i Blogger che ogni giorno scrivono sui propri blog, a volte letti a volte solo visti velocemente ma che offrono una marea di notizie interessanti per chi vuole trasferirsi.

Spesso e volentieri sono giovani partiti per una meta, italiani i cerca di fortuna o solo di un’esperienza che si sono poi ritrovati dall’altra parte del mondo per (s)fortuna, per amore o per lavoro. Tra questi alcuni scrivono per Viaggi Low Cost, come Federica che scrive da Londra o Lucia che scrive dall’Australia e Elisa attualmente in Vietnam e Francesca ormai stabile a Barcellona, per non dimenticare Eura da New York e tutti i nostri bravissimi blogger.

Loro raccontano delle loro vite ma anche di come è difficile (o facile) la vita all’estero, di cosa è più bello fare a Londra o di come si vive la notte a New York. I siti per scappare via dall’Italia ci sono e sono tanti, ma spesso anche i blog dei più “piccoli” nascondono importantissimi consigli.

Se siete interessati alle vite di chi è partito per un po’ per un viaggio studio o per viaggio lavoro, potete leggere le loro interviste.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.