Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 3, 2012
Paradise Island o Isola dei Sogni si trova nell’Isola di Giftun ed è uno dei pochi posti in cui è possibile arrivare ed essere coccolati, se lo si desidera, dai servizi dell’isola o semplicemente buttarsi in mare per fare un po’ di snorkeling. Arrivare non è difficile ma non è possibile farlo da soli. Se alloggiate in uno dei tanti Hotel di Hurghada potete chiedere loro di questa escursione.
Per arrivare a Paradise Island ci vogliono all’incirca 40/45 minuti, durante l’escursione prima di arrivare potrete fare un paio di bagni per rinfrescarvi, dato che il sole qui picchia davvero tanto, o per iniziare a prendere confidenza con l’acqua e fare snorkeling.
A Paradise Island la spiaggia è libera per i gruppi che arrivano qui accompagnati dagli hotel e che di solito rimangono in spiaggia circa un’oretta ma c’è anche una parte privata attrezzata si lettini, ombrelloni e un comodo e ombreggiato bar. Nella spiaggia privata non potrete entrare anche perché se siete con il gruppo un’ora non vi basterà per prendere un po’ di sole e finirete per sprecare solo soldi.
Se invece volete rinfrescarvi al bar io vi consiglio di prendere un succo di mango fresco appena fatto dai ragazzi del bar. Al ritorno di sicuro vi attende una terza tappa per fare ancora snorkeling ammirando una barriera corallina a 5 stelle. Questa parte del Mar Rosso offre tantissime varietà di pesci e se sarete fortunati (come me) riuscirete a scorgere in lontananza anche un branco di delfini. Consiglio: portatevi una crema solare alta!