Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Eremo Monte Carpegna. Sciare low cost a pochi chilometri da Rimini

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 3, 2012

Sciare low cost a poche decine di chilometri da Rimini? Si può!

Siamo al 3 di dicembre e ieri sera é già caduta la prima neve sul Monte Carpegna. Siamo a quota 1.400 metri sul livello del mare, niente di paragonabile alle Dolomiti, ma se quest’anno il budget a disposizione é ridotto e non riuscite a fare a meno di fare qualche discesa, vi consiglio gli impianti di Eremo Monte Carpegna. La stazione sciistica dista 42 chilometri da Rimini e negli ultimi due anni é stata oggetto di un nuovo restyling con una nuova seggiovia, nuovi gatti della neve e nuovi cannoni per la neve artificiale. Già con solo 5 euro potete farvi una sciata ed in meno di un’ora sarete già sulle piste.

Sul sito web della stazione potrete aggiornarvi, grazie alla webcam, sulla situazione del manto nevoso, le condizioni meteo, la situazione delle strade, lo schema delle piste, dove noleggiare gli sci. In mezzo alle piste troverete anche il Rifugio Eremo, una tavola calda totalmente in legno dove trovar di tutto in pieno stile montanaro. Ovviamente sono le tradizioni culinarie del luogo a farla da padrone.

La particolarità sono le notturne. Lasciando la vostra mail e numero di cellulare verrete aggiornati sull’apertura delle piste in notturna. Sciare di notte é un’emozione impagabile per gli amanti come me della neve ed in certe sere d’inverno, guidando sulla statale adriatica a Rimini, é possibile vedere le piste illuminate del Carpegna.

Il mio consiglio é quello di andarci durante un giorno feriale dato che nel fine settimana le piste son prese d’assalto e parcheggiare diventa difficile nonostante il grande piazzale attaccato alle piste. Se avete però in programma di andarci nel weekend partite presto, molto presto. Vi suggerisco di fare la Statale Marecchiese (SS258) fino a Pietracuta, poi svoltate per San Leo e Villagrande.

Per tutte le informazioni e i costi, consultate www.eremomontecarpegna.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.