Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012
Una delle tradizioni che amo di più del Natale è forse la preparazione dell’albero. Scegliere il migliore, decidere il colore degli addobbi, riempirlo di palline, nastri, capelli d’angelo, bastoncini di zucchero ed un bel puntale.
Quest’anno però se avete voglia di prendere ispirazione da qualcosa di un po’ diverso, o se siete semplicemente dei curiosi cronici come me, vi consiglio di andare a farvi un giro al London Glassblowing Studio, aperto da Peter Layton nel 1976 e che ancora oggi riscuote un notevole successo. Gli artigiani del vetro esistono anche a Londra e creano oggetti, vasi particolarissimi e sotto Natale ovviamente non possono mancare le decorazioni per l’albero, che rendono lo studio una meta perfetta per lo shopping natalizio o semplicemente per scoprire come vengono create tutte queste meraviglie di vetro.
Lo studio si trova a Bermondsey, nel sud di Londra, e dal 23 novembre al 24 dicembre viene organizzata come ogni anno la Christmas Open House, evento gratuito durante il quale non solo sarà possibile osservare la creazione ed acquistare decorazioni natalizie, ma i visitatori saranno coccolati con vino caldo speziato (mulled wine) e mince pie fatte in casa. Un vero must se siete alla ricerca di un pomeriggio alternativo!