Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Christmas open house al London Glassblowing Studio: l’arte vetraria a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012

Una delle tradizioni che amo di più del Natale è forse la preparazione dell’albero. Scegliere il migliore, decidere il colore degli addobbi, riempirlo di palline, nastri, capelli d’angelo, bastoncini di zucchero ed un bel puntale.

Quest’anno però se avete voglia di prendere ispirazione da qualcosa di un po’ diverso, o se siete semplicemente dei curiosi cronici come me, vi consiglio di andare a farvi un giro al London Glassblowing Studio, aperto da Peter Layton nel 1976 e che ancora oggi riscuote un notevole successo. Gli artigiani del vetro esistono anche a  Londra e creano oggetti, vasi particolarissimi e sotto Natale ovviamente non possono mancare le decorazioni per l’albero, che rendono lo studio una meta perfetta per lo shopping natalizio o semplicemente per scoprire come vengono create tutte queste meraviglie di vetro.

Lo studio si trova a Bermondsey, nel sud di Londra, e dal 23 novembre al 24 dicembre viene organizzata come ogni anno la Christmas Open House, evento gratuito durante il quale non solo sarà possibile osservare la creazione ed acquistare decorazioni natalizie, ma i visitatori saranno coccolati con vino caldo speziato (mulled wine) e mince pie fatte in casa. Un vero must se siete alla ricerca di un pomeriggio alternativo!

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Destinazioni

Cosa vedere un giorno a Wolverhampton, Inghilterra

Piccola cittadina nelle West Midlands inglesi, Wolverhampton non è una meta turistica molto ambita. Venite a scoprire, però, cosa può offrire tra musei, parchi e giardini.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.