Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Christmas open house al London Glassblowing Studio: l’arte vetraria a Londra

1 minuti di lettura

Una delle tradizioni che amo di più del Natale è forse la preparazione dell’albero. Scegliere il migliore, decidere il colore degli addobbi, riempirlo di palline, nastri, capelli d’angelo, bastoncini di zucchero ed un bel puntale.

Quest’anno però se avete voglia di prendere ispirazione da qualcosa di un po’ diverso, o se siete semplicemente dei curiosi cronici come me, vi consiglio di andare a farvi un giro al London Glassblowing Studio, aperto da Peter Layton nel 1976 e che ancora oggi riscuote un notevole successo. Gli artigiani del vetro esistono anche a  Londra e creano oggetti, vasi particolarissimi e sotto Natale ovviamente non possono mancare le decorazioni per l’albero, che rendono lo studio una meta perfetta per lo shopping natalizio o semplicemente per scoprire come vengono create tutte queste meraviglie di vetro.

Lo studio si trova a Bermondsey, nel sud di Londra, e dal 23 novembre al 24 dicembre viene organizzata come ogni anno la Christmas Open House, evento gratuito durante il quale non solo sarà possibile osservare la creazione ed acquistare decorazioni natalizie, ma i visitatori saranno coccolati con vino caldo speziato (mulled wine) e mince pie fatte in casa. Un vero must se siete alla ricerca di un pomeriggio alternativo!

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 curiosità su Heathrow

L’aeroporto inglese di Heatrow è un luogo particolare che racchiude al suo interno molti fatti da scoprire e curiosità: nel post, ve ne sveliamo cinque!
Dove Dormire

St. Christopher's Inn, ostello nel cuore di Londra

Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.
Destinazioni

4 incantevoli villaggi del Kent

Vi piacerebbe partire alla scoperta di angoli poco conosciuti dell’Inghilterra? Seguite questo piccolo tour nell’affascinante Kent: luoghi ricchi di storie, leggende e paesaggi mozzafiato.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.