Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 12, 2013
Quando sono stata ad Anversa ho trovato diversi bar e pub molto carini, per non parlare delle cioccolaterie. Quello che però mi è piaciuto di più è stato questo locale, il De Vagant. Avevo trovato il consiglio sulla guida Lonely Planet lo ammetto e non sono rimasta affatto delusa. Questo noto bar nel centro di Anversa ha la caratteristica di servire oltre 250 varietà di gin, assieme ai piatti, fatti sempre con il gin. Io vi sfido ad uscire dal locale sobri. Impossibile.
I proprietari sono davvero gentilissimi e vi faranno provare qualsiasi tipo di gin voi gli chiediate. Inoltre in questo locale si trova un gattone davvero molto simpatico (gli allergici faranno meglio a starne alla larga) che non ha alcuna paura degli estranei e che al contrario è molto simpatico e affettuoso.
Il locale si trova in Reyndersstraat 5, è molto luminoso, pieno di vetrate e legno. Io l’ho trovato bellissimo e se siete ad Anversa e siete un po’ stanchi della birra, potete tranquillamente venire al De Vagant, vi assicuro che non ve ne pentirete.
[vlcmap]