Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Con Trivago scopri tutto sull’Europa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Da qualche tempo sono diventata una fan di Trivago. Ho conosciuto Giulia e mi sono decisa, forse un po’ per gioco, a iscrivermi alla community di Trivago.

Dopo un primo smarrimento…metto la foto, i dati personali, lascio il mio nome o metto un nickname?..alla fine ho iniziato realmente a interagire con la mia community. I primi contributi sono stati su Londra, Hyde Park, e Berlino, due città che mi hanno affascinato durante i miei viaggi.

La cosa più bella di Trivago è la costante interazione tra gli utenti. Tutti possono dare preferenze, commentare o lasciare un giudizio negativo o positivo sull’esperienza, il luogo visitato o la nazione ospitante. Ognuno poi ha un proprio passaporto.

Nel proprio profilo si possono caricare foto, piccoli diari di viaggio con i propri itinerari, consigli e dritte per un viaggio unico. Personalmente sono riuscita a trovare diverse indicazioni sui prossimi viaggi, per un weekend low cost anche in Italia.

Trivago è un’ottima community per chi vuole cercare nuove ispirazioni di viaggio, ma soprattutto per chi cerca amici e compagni di avventura, anche solo online, per dividere e condividere le proprie mete. Soprattuto su Trivago sai che tutti i tuoi vicini sono degli ottimi viaggiatori, ma nessuno direbbe una cosa per un’altra, anche perchè i primi a rimetterci sarebbero loro.

Nei primi giorni ti viene affiancata una tutor, per spiegarti tuttle le varie funzioni di Trivago e per poter fare eventuali domande in caso di esitazioni. Sì perchè Trivago ha anche una sua struttura interna che comprende livelli e punti. Io sono al livello di turista, il primo, ma ci sono ben 9 livelli e anche punti che influenza i livelli e così via. Io mi accontenterei di arrivare al livello viaggiatore esperto.

A proposito, io mi sono iscritta con il mio vero nome.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

City Box Grupalia con Idea Hotel a Roma, la mia esperienza

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 28, 2013 Groupalia mette a disposizione il pacchetto City Box che permette di regalare un…
Eventi

Mini guida ai Mercatini di Natale di Federchicca e Best Western

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013 Vi annuncio l’uscita dell’Ebook Mini Guida ai Mercatini di Natale creato in collaborazione…
Eventi

Highway to Khan: 16.000 km per il Mongol Rally

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012 Da Piacenza a Ulaan Bataar, tappa obbligatoria Praga, 3 ragazzi, 1 Polo e…
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.