Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Con Trivago scopri tutto sull’Europa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Da qualche tempo sono diventata una fan di Trivago. Ho conosciuto Giulia e mi sono decisa, forse un po’ per gioco, a iscrivermi alla community di Trivago.

Dopo un primo smarrimento…metto la foto, i dati personali, lascio il mio nome o metto un nickname?..alla fine ho iniziato realmente a interagire con la mia community. I primi contributi sono stati su Londra, Hyde Park, e Berlino, due città che mi hanno affascinato durante i miei viaggi.

La cosa più bella di Trivago è la costante interazione tra gli utenti. Tutti possono dare preferenze, commentare o lasciare un giudizio negativo o positivo sull’esperienza, il luogo visitato o la nazione ospitante. Ognuno poi ha un proprio passaporto.

Nel proprio profilo si possono caricare foto, piccoli diari di viaggio con i propri itinerari, consigli e dritte per un viaggio unico. Personalmente sono riuscita a trovare diverse indicazioni sui prossimi viaggi, per un weekend low cost anche in Italia.

Trivago è un’ottima community per chi vuole cercare nuove ispirazioni di viaggio, ma soprattutto per chi cerca amici e compagni di avventura, anche solo online, per dividere e condividere le proprie mete. Soprattuto su Trivago sai che tutti i tuoi vicini sono degli ottimi viaggiatori, ma nessuno direbbe una cosa per un’altra, anche perchè i primi a rimetterci sarebbero loro.

Nei primi giorni ti viene affiancata una tutor, per spiegarti tuttle le varie funzioni di Trivago e per poter fare eventuali domande in caso di esitazioni. Sì perchè Trivago ha anche una sua struttura interna che comprende livelli e punti. Io sono al livello di turista, il primo, ma ci sono ben 9 livelli e anche punti che influenza i livelli e così via. Io mi accontenterei di arrivare al livello viaggiatore esperto.

A proposito, io mi sono iscritta con il mio vero nome.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

City Box Grupalia con Idea Hotel a Roma, la mia esperienza

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 28, 2013 Groupalia mette a disposizione il pacchetto City Box che permette di regalare un…
Eventi

Mini guida ai Mercatini di Natale di Federchicca e Best Western

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013 Vi annuncio l’uscita dell’Ebook Mini Guida ai Mercatini di Natale creato in collaborazione…
Eventi

Highway to Khan: 16.000 km per il Mongol Rally

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012 Da Piacenza a Ulaan Bataar, tappa obbligatoria Praga, 3 ragazzi, 1 Polo e…
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.