Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Champs-Élysées a Parigi, perché visitarli in Francia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 30, 2013

L’Avenue des Champs-Élysées è uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi. In origine qui si trovavno dei semplici campi, fino al 1616, quando Maria de’ Medici decise di farvi costruire un lungo percorso alberato.Gli Champs-Élysées sono una delle strade più famose del mondo e il nome fa riferimento ai Campi Elisi, il regno dei morti della mitologia greca. Qui ogni 14 luglio si svolge la più grande parata militare di Francia che passa lungo gli Champs-Élysées, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Il viale è lungo 1.910 e attraversano l’VIII arrondissement, nella parte nord-occidentale di Parigi, da Place de la Concorde ad est, con il suo obelisco, a Place Charles de Gaulle ad ovest, dove si trova l’Arco di trionfo, formando parte della linea dell’Asse storico.

Oggi gli Champs-Élysées sono un luogo di shopping, ricco e bellissimo anche per la stupenda visuale che si ha ad ogni ora, del giorno e della sera con l’Arco di Trionfo in fondo alla via. Qui spesso e volentieri si appostano tanti fotografi che vogliono immortalare un delle vie che tra l’altro è anche una delle più trafficate di Parigi.

Un consiglio a tal proposito, non azzardatevi mai ad attraversare senza strisce pedonali o senza seguire i semafori.

[vlcmap]

2051 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.