Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Champs-Élysées a Parigi, perché visitarli in Francia

1 minuti di lettura

L’Avenue des Champs-Élysées è uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi. In origine qui si trovavno dei semplici campi, fino al 1616, quando Maria de’ Medici decise di farvi costruire un lungo percorso alberato.Gli Champs-Élysées sono una delle strade più famose del mondo e il nome fa riferimento ai Campi Elisi, il regno dei morti della mitologia greca. Qui ogni 14 luglio si svolge la più grande parata militare di Francia che passa lungo gli Champs-Élysées, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Il viale è lungo 1.910 e attraversano l’VIII arrondissement, nella parte nord-occidentale di Parigi, da Place de la Concorde ad est, con il suo obelisco, a Place Charles de Gaulle ad ovest, dove si trova l’Arco di trionfo, formando parte della linea dell’Asse storico.

Oggi gli Champs-Élysées sono un luogo di shopping, ricco e bellissimo anche per la stupenda visuale che si ha ad ogni ora, del giorno e della sera con l’Arco di Trionfo in fondo alla via. Qui spesso e volentieri si appostano tanti fotografi che vogliono immortalare un delle vie che tra l’altro è anche una delle più trafficate di Parigi.

Un consiglio a tal proposito, non azzardatevi mai ad attraversare senza strisce pedonali o senza seguire i semafori.

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.