Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Festival del Cinema di Cannes, qualche informazione pratica

1 minuti di lettura
Festival del Cinema di Cannes, in Costa Azzurra, Francia. Qualche consiglio pratico per visitare la città durante il festival, dove scovare i vip che arrivano in città durante i giorni della manifestazione e molto altro.

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 3, 2017

Ogni anno, a Maggio, nella bella ed elegante Cannes, in Costa Azzurra, si svolge il famossissimo Festival del Cinema, uno degli appuntamenti più importanti per la Francia.

Complice il clima frizzante che la manifestazione porta con se, comprese le tante celebrità che arrivano da tutto il mondo, la cittadina si popola e tutto diventa più bello e curioso, sia per gli appassionati di cinema che per i viaggiatori.

Il Palais del Festival

Fulcro di questa manifestazione, il famoso Palazzo ha ben cinque auditorium, tra cui il grande auditorium Louis Lumière e il théâtre Claude Debussy, 40 sale e bellissime terrazze che si affacciano sulla Baia di Cannes.

Shopping

Volete avvistare qualche celebrità? Ovviamente potete dare un’occhiata intorno alle ricche Boutique che riempiono la Croisette, una delle vie più rinomate ed eleganti del mondo e nella principale via dello shopping, Rue D’Antibes, che per l’occasione è ancora più animata e addobbata.

Celebrità: dove incontrarle?

Se avete voglia di vedere qualche Vip più da vicino, oltre nelle vie dello shopping, ci sono altri posti dove potrete avvistarli.

Il modo più facile è piazzarsi davanti alla famosa scalinata rossa del Palais del Festival, tutte le celebrities passano di li e, in più, potrete cosi entrare nel vivo della manifestazione.

Altri posti rinomati, frequentati dai protagonisti del Festival sono sicuramente il casinò Barriere Croisette, il Palm Beach Casinò, il ristorante La Palme D’or dello Chef Christian Sinicropi, famoso per le sue due stelle Michelin e una bellissima terrazza, il famoso locale sulla spiaggia ZPlage, un bar molto alla moda che offre cockatils e feste esclusive e il Palais Stèphanie, dove, una terrazza con una vista sensazionale, offre i migliori party della città.

A me personalmente Cannes piace moltissimo e, se amate la vita mondana e le ricche manifestazioni, non potete assolutamente perdervela durante questo periodo!

Ovviamente ricordatevi che gli alloggi costano di più e bisogna prenotare con largo anticipo perchè tutto si riempie velocemente.

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!