Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Festival del Cinema di Cannes, qualche informazione pratica

1 minuti di lettura
Festival del Cinema di Cannes, in Costa Azzurra, Francia. Qualche consiglio pratico per visitare la città durante il festival, dove scovare i vip che arrivano in città durante i giorni della manifestazione e molto altro.

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 3, 2017

Ogni anno, a Maggio, nella bella ed elegante Cannes, in Costa Azzurra, si svolge il famossissimo Festival del Cinema, uno degli appuntamenti più importanti per la Francia.

Complice il clima frizzante che la manifestazione porta con se, comprese le tante celebrità che arrivano da tutto il mondo, la cittadina si popola e tutto diventa più bello e curioso, sia per gli appassionati di cinema che per i viaggiatori.

Il Palais del Festival

Fulcro di questa manifestazione, il famoso Palazzo ha ben cinque auditorium, tra cui il grande auditorium Louis Lumière e il théâtre Claude Debussy, 40 sale e bellissime terrazze che si affacciano sulla Baia di Cannes.

Shopping

Volete avvistare qualche celebrità? Ovviamente potete dare un’occhiata intorno alle ricche Boutique che riempiono la Croisette, una delle vie più rinomate ed eleganti del mondo e nella principale via dello shopping, Rue D’Antibes, che per l’occasione è ancora più animata e addobbata.

Celebrità: dove incontrarle?

Se avete voglia di vedere qualche Vip più da vicino, oltre nelle vie dello shopping, ci sono altri posti dove potrete avvistarli.

Il modo più facile è piazzarsi davanti alla famosa scalinata rossa del Palais del Festival, tutte le celebrities passano di li e, in più, potrete cosi entrare nel vivo della manifestazione.

Altri posti rinomati, frequentati dai protagonisti del Festival sono sicuramente il casinò Barriere Croisette, il Palm Beach Casinò, il ristorante La Palme D’or dello Chef Christian Sinicropi, famoso per le sue due stelle Michelin e una bellissima terrazza, il famoso locale sulla spiaggia ZPlage, un bar molto alla moda che offre cockatils e feste esclusive e il Palais Stèphanie, dove, una terrazza con una vista sensazionale, offre i migliori party della città.

A me personalmente Cannes piace moltissimo e, se amate la vita mondana e le ricche manifestazioni, non potete assolutamente perdervela durante questo periodo!

Ovviamente ricordatevi che gli alloggi costano di più e bisogna prenotare con largo anticipo perchè tutto si riempie velocemente.

40 articoli

Informazioni sull'autore
Bergamasca di nascita, un po' sicula nell'anima, Isabella ha 30 anni e un diploma in tecnico dei servizi commerciali e turistici. Dopo aver lavorato per un pò di anni nel settore, per necessità e un po' per sfida è diventata grafica ma la sua grande passione rimangono i viaggi. Fortunatamente ha incontrato Marco e da sei anni girano il mondo tornando da ogni posto pieni di entusiasmo e di voglia di ripartire. Ama moltissimo il mare e le isole selvagge. La sua valigia? Abbastanza scassata e sempre a portata di mano.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!