Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Caffè e Design a Made in Kallio, a Helsinki

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 16, 2014

WP_20140117_124

Se vi interessa la Helsinki del design e della creatività allora non potete perdervi assolutamente di fare un salto a Made in Kallio. Che cos’è? Difficile spiegarlo in poche parole. Possiamo definirla una community di artisti che ha affittato una serie di spazi per esercitare la propria arte. Dove? All’interno di una edificio in una zona di Helsinki che una volta era solo fabbriche e stabilimenti. Definirlo il quartiere operaio della capitale non è proprio corretto. Questa è però la zona dove è più facile trovare affitti sostenibili ed ecco allora l’idea di Made in Kallio, ‘the best way to predicte the future is to invent it’.

All’interno troverete prima di tutto un coffee bar molto comodo ed accogliente, di seguito potrete iniziare l’esplorazione dello stabile per vedere film maker, web designer, registi, falegnami, fotografi o stilisti all’opera nell’inventare qualcosa. Tutti giovanissimi.

Perché un bar? Perché i finlandesi amano il caffè e ne sono i principali consumatori in Europa. Naturalmente non può mancare la sauna che può essere utilizzata dai vari artisti che costituiscono Made in Kallio. Quindi è uno spazio dove incontrare artisti, sorseggiando un caffè finlandese, mangiando un dolce tipico ed alla fine potrete scegliere se acquistare o meno qualcosa degli oggetti in esposizione. D’estate la zona si riempie di vari locali all’aperto con tanta musica ed è una meta molto conosciuta e alla moda tra i giovani finlandesi. Made in Kallio si trova in Vaasankatu, 14.

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.