Se avete solo una settimana per visitare New York vi consiglio ovviamente di visitare il più possibile Manhattan che per quanto vi sembrerà di aver visto quasi tutto o di conoscere bene sappiate che nemmeno dopo anni la si conosce per davvero nel profondo.
Una volta che magari avete più giorni o avete già visto la città dei grattacieli non scordatevi che New York è uno stato e Manhattan è solo una piccola isola che ne fa parte. Basta attraversare la costa est e vi troverete a Brooklyn. Per quanto in molti si ostinano a dire che sia una zona pericolosa sappiate che non è proprio vero o meglio la pericolosità c e in tutte le grandi città del mondo.
Occhi aperti e godetevi ogni momento il più possibile.
A Brooklyn consiglio principalmente di visitare Williamsburg è la parte più artistica della città, dove pittori, cantanti, musicisti, stilisti ecc vivono o meglio cercano di proporre i propri lavori al pubblico. Williamsburg è la zona dei negozi vintage, la zona dove vecchie fabbriche sono state messe a disposizione di artisti emergenti di ogni tipo oppure sono diventate gallerie d’arte. Williamsburg è la zona che va scoperta camminando in tutte le stradine possibili perché non sai mai quale meraviglia ti riserva.
Williamsburg è la zona delle caffetterie dove puoi fermarti a bere una cioccolata calda mentre leggi un buon libro e allo stesso tempo la zona dei pub dove puoi incontrarti con amici e passare una piacevole serata con musica e drink a portata di tutti. Williamsburg è quella zona che costeggia l‘East River e si affaccia su Manhattan, questo vuol dire godersi il tramonto sulla riva, mangiare qualcosa nel parco sempre sulla riva o magari godersi una serata romantica accompagnata da un panorama mozzafiato.
Come arrivare a Brooklyn
Per raggiungere la costa prendere il treno L scendere a Bedford Avenue e percorrere la North 6th Street fino all’ east River da dove se vi può piacere partono anche i traghetti Ferry che vi portano sulla costa lato Manhattan.
Dove divertirsi a Brooklyn
Volete una serata divertente dove potete anche mangiare e bere? Sempre in questa zona si trova il Brooklyn Bowl un locale gigantesco dove oltre a mangiare e bere potete giocare a Bowling e in base a che giorno è il locale offre anche concerti e musica live!
Bere birre artigianali a Brooklyn
Siete appassionati di birre artigianali? Al 79 North 11th street sempre a Williamsburg si trova la Brooklyn Brewery fondata nel 1988 è una fabbrica di birre aperta al pubblico dove potete andare, vedere come viene prodotta la birra e soprattutto assaggiar.
[vlcmap]