Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cosa vedere a Brooklyn e come arrivare

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

brooklyn

Se avete solo una settimana per visitare New York vi consiglio ovviamente di visitare il più possibile Manhattan che per quanto vi sembrerà di aver visto quasi tutto o di conoscere bene sappiate che nemmeno dopo anni la si conosce per davvero nel profondo.

Una volta che magari avete più giorni o avete già visto la città dei grattacieli non scordatevi che New York è uno stato e Manhattan è solo una piccola isola che ne fa parte. Basta attraversare la costa est e vi troverete a Brooklyn. Per quanto in molti si ostinano a dire che sia una zona pericolosa sappiate che non è proprio vero o meglio la pericolosità c e in tutte le grandi città del mondo.
Occhi aperti e godetevi ogni momento il più possibile.

A Brooklyn consiglio principalmente di visitare Williamsburg è la parte più artistica della città, dove pittori, cantanti, musicisti, stilisti ecc vivono o meglio cercano di proporre i propri lavori al pubblico. Williamsburg è la zona dei negozi vintage, la zona dove vecchie fabbriche sono state messe a disposizione di artisti emergenti di ogni tipo oppure sono diventate gallerie d’arte. Williamsburg è la zona che va scoperta camminando in tutte le stradine possibili perché non sai mai quale meraviglia ti riserva.

Williamsburg è la zona delle caffetterie dove puoi fermarti a bere una cioccolata calda mentre leggi un buon libro e allo stesso tempo la zona dei pub dove puoi incontrarti con amici e passare una piacevole serata con musica e drink a portata di tutti. Williamsburg è quella zona che costeggia l‘East River e si affaccia su Manhattan, questo vuol dire godersi il tramonto sulla riva, mangiare qualcosa nel parco sempre sulla riva o magari godersi una serata romantica accompagnata da un panorama mozzafiato.

Come arrivare a Brooklyn

Per raggiungere la costa prendere il treno L scendere a Bedford Avenue e percorrere la North 6th Street fino all’ east River da dove se vi può piacere partono anche i traghetti Ferry che vi portano sulla costa lato Manhattan.

Dove divertirsi a Brooklyn

Volete una serata divertente dove potete anche mangiare e bere? Sempre in questa zona si trova il Brooklyn Bowl un locale gigantesco dove oltre a mangiare e bere potete giocare a Bowling e in base a che giorno è il locale offre anche concerti e musica live!

Bere birre artigianali a Brooklyn

Siete appassionati di birre artigianali? Al 79 North 11th street sempre a Williamsburg si trova la Brooklyn Brewery fondata nel 1988 è una fabbrica di birre aperta al pubblico dove potete andare, vedere come viene prodotta la birra e soprattutto assaggiar.

[vlcmap]

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.