Bora Bora: un'isola meravigliosa nel mezzo dell’Oceano Pacifico

Bora Bora, un paradiso in terra da scoprire

Bora Bora, un paradiso in terra da scoprire

Se state pensando ad un viaggio da sogno e avete intenzione di prenotare un volo per Bora Bora, ecco qualche consiglio di viaggio che vi sarà utile.

di , | Cosa Fare

Booking.com

Con il post vi accompagniamo alla scoperta di un paradiso in terra: Bora Bora, piccola isola del Sud Pacifico che si trova a nord-ovest di Tahiti nella Polinesia francese.

Partire per le nostre destinazioni preferite ci fa sentire dei veri viaggiatori o meglio – per chi crede nei supereroi cinematografici – dei veri Indiana Jones.

Ogni destinazione di viaggio ha un suo perché e, a seconda del periodo della vita che stiamo vivendo, abbiamo bisogno di spaziare con la mente da un luogo ad un altro.

Se anche tu hai bisogno di prenderti del tempo per sognare il paradiso in terra, perché hai bisogno di rilassarti e concederti finalmente del tempo di riposo che meriti, ti consiglio di prenotare il primo volo per Bora Bora (BOB).

Cosa sapere su Bora Bora

Bora Bora è un’isola meravigliosa nel mezzo dell’Oceano Pacifico, amministrativamente governata dalla Polinesia francese: è famosa per l’acqua cristallina, i bungalow che sorgono sulla spiaggia e ricorda a tratti le ambientazioni delle peripezie di Robinson Crusoe.

Come raggiungerla

Questa località esclusiva quanto costosa può essere raggiunta ogni giorno solo da quattro aerei che partono dall’aeroporto di Tahiti (PPT); l’acquisto del biglietto va fatto molti mesi prima di partire e le cifre sono davvero consistenti: si parla in media di circa 2000 € in economy class solo andata (Air Tahiti Nui).

Alberghi a Bora Bora

Gli alberghi in loco sono realmente inimitabili, ci sono soluzioni per tutte le occasioni: dal viaggio di nozze al weekend estremo con gli amici del liceo; i prezzi generalmente oscillano tra i 400 e 2000€ per notte; un salasso davvero imperdonabile che sembrerebbe non avere via d’uscita.

Per alleviare la spesa ingente, oltre a prenotare con largo anticipo, potresti considerare l’idea di raggiungere “l’eden del pianeta”, acquistando un Around the world ticket così da fermarti prima a Tahiti e poi a Bora Bora.

Si tratta della soluzione migliore per tutti coloro che hanno intenzione di visitare, durante la loro vacanza, più luoghi contemporaneamente: partire da una località ad ovest del planisfero e ritrovarsi ad est, facendo in questo modo il viaggio inverso del sole: ammortizzerà i costi e arricchirà il tuo passaporto di nuove località. Un viaggio importante, ma sicuramente una soluzione che non potrete dimenticare facilmente.

Se stai cercando l’evasione dal quotidiano, ami i viaggi e hai un salvadanaio da rompere a breve, ti consiglio di prendere il primo volo per Bora Bora: sarà un’esperienza indimenticabile e magari ne riparleremo insieme anche nel blog, attraverso i commenti qui sotto.

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.