Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 22, 2014
Macchina fotografica carica, valigia pronta, occhiali da sole e crema solare in borsetta: eccomi in partenza per le Isole Canarie per Viaggi Low Cost, per Turismo in Spagna!
Quello che sta per cominciare si prospetta davvero un bellissimo blogtrip: cinque giorni, dal 22 al 26 di settembre, alla scoperta di queste straordinarie isole spagnole immerse nell’Oceano Atlantico, così vicine al Marocco e così uniche. Visiteremo due delle sette isole dell’arcipelago: Lanzarote e Fuerteventura.
Lo ammetto, questa volta sono proprio un po’ emozionata perché per me è la prima volta alle isole e davvero non sto nella pelle per la curiosità di vederle.
Ne sento parlare da sempre e me le immagino da sempre come un piccolo paradiso assolato e lontano, con spiagge da sogno e un gran vento: questo lo so per certo, perché da quelle parti si fa un sacco di surf e kitesurf, che avremo modo di provare.
Poi, ci sono le meraviglie geologiche! Leggendo il programma mi accorgo che tra saline, spiagge e calette, i geiser e i vulcani saranno tra i grandi protagonisti di questo blogtrip, a partire dalla zona del Parco Nazionale Timanfaya a Lanzarote.
Anche a Fuerteventura avremo modo di visitare altri vulcani, aree naturali come il Parco naturale di Corralejo e naturalmente la spiaggia! Assaggeremo i vini e le specialità locali, e come vi anticipavo, per me sarà davvero una scoperta: a quanto pare, qui anche il vino nasce tra le ceneri e vulcaniche, sarà vero? Avremo modo di scoprirlo insieme!
Seguitemi su twitter con #viaggilowcost, sono certa che ne vedremo delle belle. A prestissimo dalle isole, non vedo l’ora.