Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Blogtour alle Isole Canarie: Lanzarote e Fuerteventura

1 minuti di lettura
Un Blogtour alle Isole Canarie, in Spagna, per andare a esplorare quello che c'è di più bello e low cost da fare, vedere e assaggiare. Venite a scoprirle con noi.

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 22, 2014

canarie
Macchina fotografica carica, valigia pronta, occhiali da sole e crema solare in borsetta: eccomi in partenza per le Isole Canarie per Viaggi Low Cost, per Turismo in Spagna!
Quello che sta per cominciare si prospetta davvero un bellissimo blogtrip: cinque giorni, dal 22 al 26 di settembre, alla scoperta di queste straordinarie isole spagnole immerse nell’Oceano Atlantico, così vicine al Marocco e così uniche. Visiteremo due delle sette isole dell’arcipelago: Lanzarote e Fuerteventura.

Lo ammetto, questa volta sono proprio un po’ emozionata perché per me è la prima volta alle isole e davvero non sto nella pelle per la curiosità di vederle.

gran-canaria
Ne sento parlare da sempre e me le immagino da sempre come un piccolo paradiso assolato e lontano, con spiagge da sogno e un gran vento: questo lo so per certo, perché da quelle parti si fa un sacco di surf e kitesurf, che avremo modo di provare.

Poi, ci sono le meraviglie geologiche! Leggendo il programma mi accorgo che tra saline, spiagge e calette, i geiser e i vulcani saranno tra i grandi protagonisti di questo blogtrip, a partire dalla zona del Parco Nazionale Timanfaya a Lanzarote.

canarie-lanzarote

Anche a Fuerteventura avremo modo di visitare altri vulcani, aree naturali come il Parco naturale di Corralejo e naturalmente la spiaggia! Assaggeremo i vini e le specialità locali, e come vi anticipavo, per me sarà davvero una scoperta: a quanto pare, qui anche il vino nasce tra le ceneri e vulcaniche, sarà vero? Avremo modo di scoprirlo insieme!

Seguitemi su twitter con #viaggilowcost, sono certa che ne vedremo delle belle. A prestissimo dalle isole, non vedo l’ora.

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Partire per l'Erasmus: 5 mesi a Siviglia

Partire per l’Erasmus è un’esperienza unica ed irripetibile, che cambierà per sempre la tua concezione del mondo e della tua vita. Ti metterai in gioco, conoscerai persone da ogni parte del mondo e potrai finalmente dedicarti del tempo solo tuo per conoscerti meglio .
Destinazioni

Costa del Maresme: sole, mare, relax

Da Barcellona a Girona, un tour della costa del Maresme. La regione turistica con lunghe spiagge, villaggi di pescatori e centri turistici.
Destinazioni

10 città della Spagna da vedere almeno una volta

La Spagna non è solo mare e divertimento, ma al contrario ha tantissimo da offrire in termini di natura, di storia e di panorami. Tutto dipende da ciò che stai cercando, perché in base alla regione cambierà la lingua, lo stile di vita e le attività da fare.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!