Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Blogtour alle Isole Canarie: Lanzarote e Fuerteventura

1 minuti di lettura
Un Blogtour alle Isole Canarie, in Spagna, per andare a esplorare quello che c'è di più bello e low cost da fare, vedere e assaggiare. Venite a scoprirle con noi.

canarie
Macchina fotografica carica, valigia pronta, occhiali da sole e crema solare in borsetta: eccomi in partenza per le Isole Canarie per Viaggi Low Cost, per Turismo in Spagna!
Quello che sta per cominciare si prospetta davvero un bellissimo blogtrip: cinque giorni, dal 22 al 26 di settembre, alla scoperta di queste straordinarie isole spagnole immerse nell’Oceano Atlantico, così vicine al Marocco e così uniche. Visiteremo due delle sette isole dell’arcipelago: Lanzarote e Fuerteventura.

Lo ammetto, questa volta sono proprio un po’ emozionata perché per me è la prima volta alle isole e davvero non sto nella pelle per la curiosità di vederle.

gran-canaria
Ne sento parlare da sempre e me le immagino da sempre come un piccolo paradiso assolato e lontano, con spiagge da sogno e un gran vento: questo lo so per certo, perché da quelle parti si fa un sacco di surf e kitesurf, che avremo modo di provare.

Poi, ci sono le meraviglie geologiche! Leggendo il programma mi accorgo che tra saline, spiagge e calette, i geiser e i vulcani saranno tra i grandi protagonisti di questo blogtrip, a partire dalla zona del Parco Nazionale Timanfaya a Lanzarote.

canarie-lanzarote

Anche a Fuerteventura avremo modo di visitare altri vulcani, aree naturali come il Parco naturale di Corralejo e naturalmente la spiaggia! Assaggeremo i vini e le specialità locali, e come vi anticipavo, per me sarà davvero una scoperta: a quanto pare, qui anche il vino nasce tra le ceneri e vulcaniche, sarà vero? Avremo modo di scoprirlo insieme!

Seguitemi su twitter con #viaggilowcost, sono certa che ne vedremo delle belle. A prestissimo dalle isole, non vedo l’ora.

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

Viaggiare sicuri in Spagna, come funziona l'ingresso nel Paese

La Spagna è una delle mete più amate dagli italiani e più visitate d’Europa: nel post troverete tutte le informazioni per raggiungerla in sicurezza, rispettando le regole e conoscendo per tempo le misure speciali prese dalle singole Comunità Autonome.
Destinazioni

Vacanza a Ibiza, 5 cose da fare sull'Isola

Cosa vedere e cosa fare a Ibiza, 5 consigli per mangiare locale, visitare le migliori calette dell’Isola e vedere le attrazioni turistiche e storico più importanti di Ibiza, da soli o in compagnia di amici e famiglia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!