Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Camperio Suites & Apartments, dormire a Milano dietro il Castello Sforzesco

2 minuti di lettura
Dove dormire a Milano dietro al Castello Sforzesco, la recensione di Camperio Suites & Apartments. In questa struttura potrete soggiornare per brevi o lunghi periodi. Le sistemazioni sono ottime sia per chi viaggia in famiglia, sia per viaggi legati al businnes.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 7, 2019

Camperio Suites & Apartments è un luogo perfetto dove dormire a Milano in pieno centro storico. Il palazzo che accoglie l’hotel risale al XVI secolo e dall’esterno non si immagina nulla delle bellezze che sono al suo interno. Il cortile porticato ha colonne di granito e al piano terra si trovano ancora tracce di decorazioni cinquecentesche del vecchio refettorio. Negli ambienti interni Camperio Suites &Apartments è arricchito da pezzi unici come elementi di antiquariato e oggetti di design.

Camperio Suites & Apartments, Milano

La struttura si compone di 22 unità abitative che si dividono in camere, suite e appartamenti dotati di cucina, ideali anche per le famiglie, ma non solo.
Le camere sono arredate con grande attenzione ai dettagli e sono tutte dotate di TV a schermo piatto, SKY-Pay TV, wi-fi e macchinetta per il caffè Nespresso.

Inoltre al Camperio Suites & Apartments si trova anche una sala colazione e una sala pranzo al piano inferiore della struttura. La colazione è davvero eccezionale con proposte salate e dolci. Potrete gustare uova (fatte in tutti i modi), torte e brioche calde, pane tostato e marmellate, pancake e waffle oltre ad affettati, formaggi, centrifugati, succhi di frutta, caffè, cappuccino e caffè americano.

All’ingresso si trova una hall con lounge bar. In struttura c’è anche una palestra.

La sala ristorante gourmet Basement è un fiore all’occhielo: aperto al pubblico con entrata indipendente e un business centre pienamente operativo con sale riunioni e 1.500mq di uffici.

Soggiorni di lavoro

Camperio 9  è stato interamente pensato per chi oltre ai soggiorni di piacere vuole unire un soggiorno di lavoro. I servizi per il business sono perfettamente integrati assieme a quelli per le famiglie. Un modo unico per unire l’utile al dilettevole e magari portare la famiglia a Milano per un weekend di scoperta della città lombarda, prima di un’importante riunione il lunedì mattina. Camperio Suites & Apartments è stato infatti inizialmente pensato per chi si trovava a Milano per lavoro. Non è bello ritrovare in hotel un ambiente accogliente e totalmente funzionale, dotato dei servizi e dei comfort giusti per chi lavora fino a tardi?

La location

Ulteriore nota positiva è la location in cui si trova Camperio Suites & Apartments, proprio dietro il Castello Sforzesco, a due passi dall’uscita della metropolitana Cairoli Castello. Camperio Suites & Apartments offre ai propri ospiti anche un parcheggio auto per chi arriva munito di mezzo proprio. La zona è l’ideale per uscire la sera, davanti a Camperio Suites & Apartments si trova il rinomato Risoelatte, la pedonale Via Dante e proprio a 10 minuti a piedi, ma anche meno, il Duomo.

Non solo Milano, il gruppo Camperio unisce sotto uno stesso brand quattro diverse proposte nel campo dell’ospitalità, accomunate da una forte propensione all’accoglienza e da uno stile elegante e senza tempo. Camperio House Suites & Appartments e il ristorante Basement, nel cuore di Milano. Olimagiò, immerso nella campagna toscana e Chesarina, chalet alpino in Engadina.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.