Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Camperio Suites & Apartments, dormire a Milano dietro il Castello Sforzesco

2 minuti di lettura
Dove dormire a Milano dietro al Castello Sforzesco, la recensione di Camperio Suites & Apartments. In questa struttura potrete soggiornare per brevi o lunghi periodi. Le sistemazioni sono ottime sia per chi viaggia in famiglia, sia per viaggi legati al businnes.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 7, 2019

Camperio Suites & Apartments è un luogo perfetto dove dormire a Milano in pieno centro storico. Il palazzo che accoglie l’hotel risale al XVI secolo e dall’esterno non si immagina nulla delle bellezze che sono al suo interno. Il cortile porticato ha colonne di granito e al piano terra si trovano ancora tracce di decorazioni cinquecentesche del vecchio refettorio. Negli ambienti interni Camperio Suites &Apartments è arricchito da pezzi unici come elementi di antiquariato e oggetti di design.

Camperio Suites & Apartments, Milano

La struttura si compone di 22 unità abitative che si dividono in camere, suite e appartamenti dotati di cucina, ideali anche per le famiglie, ma non solo.
Le camere sono arredate con grande attenzione ai dettagli e sono tutte dotate di TV a schermo piatto, SKY-Pay TV, wi-fi e macchinetta per il caffè Nespresso.

Inoltre al Camperio Suites & Apartments si trova anche una sala colazione e una sala pranzo al piano inferiore della struttura. La colazione è davvero eccezionale con proposte salate e dolci. Potrete gustare uova (fatte in tutti i modi), torte e brioche calde, pane tostato e marmellate, pancake e waffle oltre ad affettati, formaggi, centrifugati, succhi di frutta, caffè, cappuccino e caffè americano.

All’ingresso si trova una hall con lounge bar. In struttura c’è anche una palestra.

La sala ristorante gourmet Basement è un fiore all’occhielo: aperto al pubblico con entrata indipendente e un business centre pienamente operativo con sale riunioni e 1.500mq di uffici.

Soggiorni di lavoro

Camperio 9  è stato interamente pensato per chi oltre ai soggiorni di piacere vuole unire un soggiorno di lavoro. I servizi per il business sono perfettamente integrati assieme a quelli per le famiglie. Un modo unico per unire l’utile al dilettevole e magari portare la famiglia a Milano per un weekend di scoperta della città lombarda, prima di un’importante riunione il lunedì mattina. Camperio Suites & Apartments è stato infatti inizialmente pensato per chi si trovava a Milano per lavoro. Non è bello ritrovare in hotel un ambiente accogliente e totalmente funzionale, dotato dei servizi e dei comfort giusti per chi lavora fino a tardi?

La location

Ulteriore nota positiva è la location in cui si trova Camperio Suites & Apartments, proprio dietro il Castello Sforzesco, a due passi dall’uscita della metropolitana Cairoli Castello. Camperio Suites & Apartments offre ai propri ospiti anche un parcheggio auto per chi arriva munito di mezzo proprio. La zona è l’ideale per uscire la sera, davanti a Camperio Suites & Apartments si trova il rinomato Risoelatte, la pedonale Via Dante e proprio a 10 minuti a piedi, ma anche meno, il Duomo.

Non solo Milano, il gruppo Camperio unisce sotto uno stesso brand quattro diverse proposte nel campo dell’ospitalità, accomunate da una forte propensione all’accoglienza e da uno stile elegante e senza tempo. Camperio House Suites & Appartments e il ristorante Basement, nel cuore di Milano. Olimagiò, immerso nella campagna toscana e Chesarina, chalet alpino in Engadina.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.