Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Audible, ascoltare in viaggio come a casa gli audiolibri

2 minuti di lettura
La rivoluzione della lettura in viaggio, Audible offre oltre 12.500 titoli per ascoltare il proprio libro a casa come in viaggio, ogni mese a 9,99 All you can listen!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 26, 2016

Non si sa come mai, ma chi ama viaggiare, ama anche leggere e ascoltare storie. Vuoi perché noi viaggiatori di storie viviamo, che siano le nostre, quelle delle persone che incontriamo lungo la strada o quelle che vorremmo vivere, vuoi perché quando non si viaggia, l’unico modo per tornare a viaggiare, è appunto quello di leggere. #PlayAudib

leaudible

Da sempre amo il mondo della letteratura, ascoltare le storie di chi mi circonda, immedesimarmi nei panni dell’eroina, della strega, del narcotrafficante o dell’hacker che viola il sistema è la gioia più grande di quando sono a casa, appena tornata da un viaggio, in attesa di prenotare per la mia prossima destinazione.

Così ho scoperto Audible e i libri di viaggio che non si leggono, si ascoltano! In qualsiasi momento, sia in casa, che mentre si va a fare la spesa, mentre ci dirigiamo verso l’aeroporto per la prossima partenza, in attesa di un treno o di ritorno da un nuovo viaggio, questi audio libri danno l’opportunità di trovarsi al centro di una storia, protagonisti indiscussi di un viaggio… nel nostro viaggio.

AUDIBLE_Ascolta un'emozione

Come si ascoltano i libri Audible?

Scaricando l’app di Audible disponibile per Android e IOS, ascoltando il nostro libro preferito, o quello appena scelto, scaricandolo magari in un’area con wifi e poi portandoselo in giro tramite app e cuffie.

Come si acquistano gli Audible?

Ancora più facile di ascoltare un libro è forse l’acquistare un libro su Audible. Audible è infatti presente anche su Amazon, ed è necessario quindi registrarsi tramite il proprio account alla piattaforma, o farne uno se ancora non si è in possesso di un account Amazon, e iniziare con l’ascolto del primo mese tutto gratuito.

audible-amazon

Lo chiamano All you can listen, perché il primo mese è gratuito e dal 31esimo giorno in avanti, ogni mese il costo dell’abbonamento è di 9,99€ per ascoltare appunto, tutto quello che puoi sentire. E`necessario inserire una carta di credito o in alternativa anche un account paypal e iniziare a godersi le proprie letture grazie alla voce di interpreti e lettori d’eccezione.

Tra quati titoli posso scegliere?

Sono oltre 70.000 le ore di audiobook e 12.500 i titoli disponibili, tra cui solo 2.500 quelli in lingua italiana e 10.000 i titoli dei book in altre lingue. Non solo romanzi e classici tra i titoli, ma anche quotidiani, riviste, guide turistiche e corsi di cucina, per chi non vuole mai annoiarsi.

AUDIBLE_Claudio Bisio_05

Perché lo consiglio, perché è una rivoluzione

I libri siamo abituati a leggerli, a scorrerne le parole su carta, tracciando con il dito il segno che teniamo mentalmente. Audible è differente e da un certo punto di vista è rivoluzionario. La parola conta e conta anche chi la pronuncia. Con Audible non ci sono solo professionisti a raccontare le storie, ma doppiatori, attori professionisti che danno voce all’emozione.
Audible in Italia ha un ambasciatore d’eccezione, Claudio Bisio, il quale accompagna il debutto di Audible nel nostro Paese con la lettura de “La Piuma” di Giorgio Faletti.

Jungle_Audible_Riccione_14

Tra i titoli che suggerisco, tra tutti un Diario di Viaggio, Il Ciclope di Paolo Rumiz, della durata di quasi 5 ore e narrato da Bruno Armando. Ma consiglio anche Don Pablo: fatti e misfatti del bandito più famoso del mondo, che ha una durata di poco più di 3 ore, ed è narrato da Claudio Moneta, Giulia Lazzarini, Gabriella Borri, Franco Graziosi, Antonio Angrisano e Marco Balbi.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

Dove trovare i templi greci in Italia

Templi greci ne sono rimasti pochi, nel sud d’Italia. Le Valli di Agrigento e Paestum sono le più conosciute a livello internazionale, ma non sono le uniche. Venite a scoprire dove trovare i resti dei templi greci in Italia.
Destinazioni

Zaino o trolley con quale dei due è meglio viaggiare

Se stai organizzando un viaggio e non sai con cosa partire tra lo zaino e il trolley, hai trovato l’articolo giusto per te. Infatti in base al tipo di esperienza che andrai a fare, tra un viaggio in macchina, a piedi ma anche tra un volo per una meta europea o un viaggio intercontinentale, capiremo con cosa è meglio partire.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.