Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Audible, ascoltare in viaggio come a casa gli audiolibri

2 minuti di lettura
La rivoluzione della lettura in viaggio, Audible offre oltre 12.500 titoli per ascoltare il proprio libro a casa come in viaggio, ogni mese a 9,99 All you can listen!

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 26, 2016

Non si sa come mai, ma chi ama viaggiare, ama anche leggere e ascoltare storie. Vuoi perché noi viaggiatori di storie viviamo, che siano le nostre, quelle delle persone che incontriamo lungo la strada o quelle che vorremmo vivere, vuoi perché quando non si viaggia, l’unico modo per tornare a viaggiare, è appunto quello di leggere. #PlayAudib

leaudible

Da sempre amo il mondo della letteratura, ascoltare le storie di chi mi circonda, immedesimarmi nei panni dell’eroina, della strega, del narcotrafficante o dell’hacker che viola il sistema è la gioia più grande di quando sono a casa, appena tornata da un viaggio, in attesa di prenotare per la mia prossima destinazione.

Così ho scoperto Audible e i libri di viaggio che non si leggono, si ascoltano! In qualsiasi momento, sia in casa, che mentre si va a fare la spesa, mentre ci dirigiamo verso l’aeroporto per la prossima partenza, in attesa di un treno o di ritorno da un nuovo viaggio, questi audio libri danno l’opportunità di trovarsi al centro di una storia, protagonisti indiscussi di un viaggio… nel nostro viaggio.

AUDIBLE_Ascolta un'emozione

Come si ascoltano i libri Audible?

Scaricando l’app di Audible disponibile per Android e IOS, ascoltando il nostro libro preferito, o quello appena scelto, scaricandolo magari in un’area con wifi e poi portandoselo in giro tramite app e cuffie.

Come si acquistano gli Audible?

Ancora più facile di ascoltare un libro è forse l’acquistare un libro su Audible. Audible è infatti presente anche su Amazon, ed è necessario quindi registrarsi tramite il proprio account alla piattaforma, o farne uno se ancora non si è in possesso di un account Amazon, e iniziare con l’ascolto del primo mese tutto gratuito.

audible-amazon

Lo chiamano All you can listen, perché il primo mese è gratuito e dal 31esimo giorno in avanti, ogni mese il costo dell’abbonamento è di 9,99€ per ascoltare appunto, tutto quello che puoi sentire. E`necessario inserire una carta di credito o in alternativa anche un account paypal e iniziare a godersi le proprie letture grazie alla voce di interpreti e lettori d’eccezione.

Tra quati titoli posso scegliere?

Sono oltre 70.000 le ore di audiobook e 12.500 i titoli disponibili, tra cui solo 2.500 quelli in lingua italiana e 10.000 i titoli dei book in altre lingue. Non solo romanzi e classici tra i titoli, ma anche quotidiani, riviste, guide turistiche e corsi di cucina, per chi non vuole mai annoiarsi.

AUDIBLE_Claudio Bisio_05

Perché lo consiglio, perché è una rivoluzione

I libri siamo abituati a leggerli, a scorrerne le parole su carta, tracciando con il dito il segno che teniamo mentalmente. Audible è differente e da un certo punto di vista è rivoluzionario. La parola conta e conta anche chi la pronuncia. Con Audible non ci sono solo professionisti a raccontare le storie, ma doppiatori, attori professionisti che danno voce all’emozione.
Audible in Italia ha un ambasciatore d’eccezione, Claudio Bisio, il quale accompagna il debutto di Audible nel nostro Paese con la lettura de “La Piuma” di Giorgio Faletti.

Jungle_Audible_Riccione_14

Tra i titoli che suggerisco, tra tutti un Diario di Viaggio, Il Ciclope di Paolo Rumiz, della durata di quasi 5 ore e narrato da Bruno Armando. Ma consiglio anche Don Pablo: fatti e misfatti del bandito più famoso del mondo, che ha una durata di poco più di 3 ore, ed è narrato da Claudio Moneta, Giulia Lazzarini, Gabriella Borri, Franco Graziosi, Antonio Angrisano e Marco Balbi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.