Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shopping a Londra con Harry Potter

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2013

Anche Harry Potter fa shopping e gira per le strade di Londra tra i negozitti delle strade della capitale inglese. Al posto di Notthing Hill tra magliette e oggettistica però Harry Potter preferisce erbe e pozioni magiche.

Diagon Alley è il luogo in cui tutti i maghi possono fare i loro acquisti, abiti, pozioni, bacchette e testi magici. Anche Harry Potter compra qui, per la precisione al Ghirigoro i libri di testo, mentre la sua bacchetta magica con la piuma di fenice Harry Potter la acquista da Olivander.

A Madama McClan è il nome del negozio dato dalla proprietaria della sartoria in cui il maghetto si fa confezionare la sua prima divisa, mentre Gringott è la banca magica dove Harry si reca per la prima volta con Hagrid.

A ben guardare la saga di Harry Potter non è fatta solo di stregonerie e grandi avventure, ma anche nelle pagine di ogni capolavoro della scrittrice inglese Rowling si trovano piccoli e grandi negozi di shopping.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Harry Potter ad Edimburgo: i luoghi che hanno fatto la storia

Quanti di voi, leggendo Harry Potter, hanno mai sognato di trovarsi direttamente nel mondo del piccolo maghetto? Quanti di voi si sono mai chiesti come ha fatto J.K. Rowling ad immaginarsi un mondo così meraviglioso? In questo articolo troverete una lista dei luoghi più iconici ad Edimburgo dove la scrittrice della saga ha trovato l’ispirazione giusta per creare il mondo magico di Harry Potter.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Destinazioni

Su Airbnb, la casa natale di Harry Potter

Avviso importante per tutti i Potterheads: fate le valigie! Finalmente si parte! Quanti di voi hanno aspettato (e stanno ancora aspettando) la famigerata lettera, che vi invita a frequentare la scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts? Tenete duro: ora è possibile soggiornare nella Casa Natale di Harry Potter su Airbnb.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.