Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Shopping a Londra con Harry Potter

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2013

Anche Harry Potter fa shopping e gira per le strade di Londra tra i negozitti delle strade della capitale inglese. Al posto di Notthing Hill tra magliette e oggettistica però Harry Potter preferisce erbe e pozioni magiche.

Diagon Alley è il luogo in cui tutti i maghi possono fare i loro acquisti, abiti, pozioni, bacchette e testi magici. Anche Harry Potter compra qui, per la precisione al Ghirigoro i libri di testo, mentre la sua bacchetta magica con la piuma di fenice Harry Potter la acquista da Olivander.

A Madama McClan è il nome del negozio dato dalla proprietaria della sartoria in cui il maghetto si fa confezionare la sua prima divisa, mentre Gringott è la banca magica dove Harry si reca per la prima volta con Hagrid.

A ben guardare la saga di Harry Potter non è fatta solo di stregonerie e grandi avventure, ma anche nelle pagine di ogni capolavoro della scrittrice inglese Rowling si trovano piccoli e grandi negozi di shopping.

2049 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.