Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Amsterdam, giardino botanico più vecchio al mondo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

Ad Amsterdam si trova il giardino botanico più vecchio del mondo. Qui potete visitare il giardino botanico del 1632 che contiene piante di tutti i paesi e di tutti i climi, tra i quali anche una splendida serra di palme.

L’Hortus Botanicus si trova a Plantage Middenlaan 2 e ci si arriva con il tram 9 e 14, mentre potete raggiungerlo comodamente con una bicicletta a noleggio. Il giardino è aperto dal 1 aprile al 30 giugnodalle 9 alle 17, in luglio e agosto chiude alle 21, mentre dal 1 settembre al 1 novembre chiude alle 16. L’ingresso è di 6€ ma con l’Amsterdam Card l’ingresso è gratuito, riduzioni per bambini e studenti.

Ogni domenica visita guidata alle 14, mentre all’interno del giardino un’ampio spazio per fermarsi a fare uno spuntino, ci sono tvoli e un ampio bar dove riposarsi un po’.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.