Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Oak Alley Plantation in Louisiana, la meravigliosa piantagione

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2012

Chiunque visiti la Louisiana dovrebbe assicurarsi di andare a visitare la Piantagione di Oak Alley. Questo luogo ricco di storia ha un fascino che cattura i visitatori. Le visite, guidate da splendide ragazze vestite da dame del sud, permettono di ammirare la magione principale e di scoprire segreti e curiosità partendo dalla storia della famiglia proprietaria.

La parte migliore, che rende questo luogo speciale, è la splendida galleria di querce che crea un magico ingresso principale alla casa. Questa meraviglia composta da 16 alberi centenari si trova lì da 300 anni, esattamente da cent’anni prima della costruzione della magione e ancora non si hanno notizie certe riguardanti la sua creazione.

Splendido esempio di architettura del sud è testimonianza del passato della regione, fatto di piantagioni, schiavitù e della vita lungo il Mississipi. Oak Alley è stato dichiarato uno dei luoghi più romantici della Louisiana ed ogni giorno è testimone di proposte di matrimonio o fa da cornice a splendidi ricevimenti di nozze.

Molti già la conoscono senza saperlo: la villa ed il suo parco infatti sono stati il set di molti film e produzioni, tra i più famosi “Intervista col vampiro” ed il video musicale di Beyonce “Dejavù”. Quest’estate la proprietà ha potuto nuovamente godere della presenza di Mr. Brad Pitt, ospite di uno dei cottage in occasione delle riprese di ” Twelve Years”. Dopo aver concluso la visita assicuratevi di sorseggiare il Mint Julip, bevanda rinfrescante bevuta al tempo degli schiavi per avere refrigerio nelle calde giornate di lavoro nella piantagione.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Destinazioni

Viaggi a tema: ambientazioni film

Chi non ha mai desiderato poter vedere con i propri occhi le scene iconiche del proprio film preferito?! Attraverso questo articolo infatti, andremo a scoprire alcuni degli spot più famosi, affinché tu possa aggiungere all’interno del tuo viaggio.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.