Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2012
Chiunque visiti la Louisiana dovrebbe assicurarsi di andare a visitare la Piantagione di Oak Alley. Questo luogo ricco di storia ha un fascino che cattura i visitatori. Le visite, guidate da splendide ragazze vestite da dame del sud, permettono di ammirare la magione principale e di scoprire segreti e curiosità partendo dalla storia della famiglia proprietaria.
La parte migliore, che rende questo luogo speciale, è la splendida galleria di querce che crea un magico ingresso principale alla casa. Questa meraviglia composta da 16 alberi centenari si trova lì da 300 anni, esattamente da cent’anni prima della costruzione della magione e ancora non si hanno notizie certe riguardanti la sua creazione.
Splendido esempio di architettura del sud è testimonianza del passato della regione, fatto di piantagioni, schiavitù e della vita lungo il Mississipi. Oak Alley è stato dichiarato uno dei luoghi più romantici della Louisiana ed ogni giorno è testimone di proposte di matrimonio o fa da cornice a splendidi ricevimenti di nozze.
Molti già la conoscono senza saperlo: la villa ed il suo parco infatti sono stati il set di molti film e produzioni, tra i più famosi “Intervista col vampiro” ed il video musicale di Beyonce “Dejavù”. Quest’estate la proprietà ha potuto nuovamente godere della presenza di Mr. Brad Pitt, ospite di uno dei cottage in occasione delle riprese di ” Twelve Years”. Dopo aver concluso la visita assicuratevi di sorseggiare il Mint Julip, bevanda rinfrescante bevuta al tempo degli schiavi per avere refrigerio nelle calde giornate di lavoro nella piantagione.
Thank you!