Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Almost Famous, la storia del rock in un film

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 28, 2012

Almost Famous è un film bellissimo che ho adorato e che ho scoperto qualche anno fa. La storia è molto carina, autobiografica e piena di dettagli divertenti che colorano il film. La storia è vista attraverso gli occhi di un adolescente che a 15 anni decide di seguire il tour di una band musicale, gli Stillwater, in giro per gli Stati Uniti per conto della rivista Rolling Stone.

Quello che succede durante tutto il film è da vedere, incontri con band più o meno famose, droghe e scene divertenti, ma soprattutto l’incontro con le groupie delle band e in particolare l’incontro con Penny Lane, interpretata dalla bellissima Kate Hudson che nel film avrà una storia con uno della band e…tanto altro.

Tra le location del film ce ne sono diverse da segnalare, soprattutto se siete “in zona” e volete passare dalle parti per farvi qualche foto o per rivivere una parte del film. In Newport Avenue, Ocean Beach, San Diego si trova lo Strand Theatre.

Altro posto da segnalare a San Diego è il San Diego Sports Arena, il posto in cui William Miller incontra per la prima volta gli Stillwater e decide di seguirli in tournée e dove, tra le altre cose, fuori dallo stadio conosce le groupie e Penny Lane.

Hollywood Palladium, 6215 Sunset Boulevard  Los Angeles, è uno dei luoghi sacri della musica americana, nel 1940 fu inaugurato con un concerto di Frank Sinatra. Qui si svolge la scena in cui Penny Lane balla da sola con una canzone di Cat Stevens.

King of the Road Motor Lodge in Arizona è dove William Miller riceve la telefonata della mamma “Non prendere droghe“. Le ultime scene della tournée del film si svolgono a New York nei dintorni del Plaza, 59th Street at Fifth Avenue dove tra le altre cose Penny Lane cerca di togliersi la vita.

Per il momento purtroppo non sono riuscita a trovare altre location anche se mi spiace tantissimo. Vorrei sapere infatti dove Russell, dopo aver preso diversi acidi, voleva buttarsi nella piscina di una casa volando dal tetto urlando “sono un dio dorato“, ma forse era una scena ricostruita. Se avete però delle altre chicche fatemele sapere, questo è un film che ho adorato e mi piacerebbe saperne di più ;)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.