Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Almost Famous, la storia del rock in un film

1 minuti di lettura

Almost Famous è un film bellissimo che ho adorato e che ho scoperto qualche anno fa. La storia è molto carina, autobiografica e piena di dettagli divertenti che colorano il film. La storia è vista attraverso gli occhi di un adolescente che a 15 anni decide di seguire il tour di una band musicale, gli Stillwater, in giro per gli Stati Uniti per conto della rivista Rolling Stone.

Quello che succede durante tutto il film è da vedere, incontri con band più o meno famose, droghe e scene divertenti, ma soprattutto l’incontro con le groupie delle band e in particolare l’incontro con Penny Lane, interpretata dalla bellissima Kate Hudson che nel film avrà una storia con uno della band e…tanto altro.

Tra le location del film ce ne sono diverse da segnalare, soprattutto se siete “in zona” e volete passare dalle parti per farvi qualche foto o per rivivere una parte del film. In Newport Avenue, Ocean Beach, San Diego si trova lo Strand Theatre.

Altro posto da segnalare a San Diego è il San Diego Sports Arena, il posto in cui William Miller incontra per la prima volta gli Stillwater e decide di seguirli in tournée e dove, tra le altre cose, fuori dallo stadio conosce le groupie e Penny Lane.

Hollywood Palladium, 6215 Sunset Boulevard  Los Angeles, è uno dei luoghi sacri della musica americana, nel 1940 fu inaugurato con un concerto di Frank Sinatra. Qui si svolge la scena in cui Penny Lane balla da sola con una canzone di Cat Stevens.

King of the Road Motor Lodge in Arizona è dove William Miller riceve la telefonata della mamma “Non prendere droghe“. Le ultime scene della tournée del film si svolgono a New York nei dintorni del Plaza, 59th Street at Fifth Avenue dove tra le altre cose Penny Lane cerca di togliersi la vita.

Per il momento purtroppo non sono riuscita a trovare altre location anche se mi spiace tantissimo. Vorrei sapere infatti dove Russell, dopo aver preso diversi acidi, voleva buttarsi nella piscina di una casa volando dal tetto urlando “sono un dio dorato“, ma forse era una scena ricostruita. Se avete però delle altre chicche fatemele sapere, questo è un film che ho adorato e mi piacerebbe saperne di più ;)

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *